mercoledì 2 giugno 2021

RUGBY GIOVANILE - Finalmente le giovanili fiorentine in campo

 

Florentia - Lions Livorno: un fine settimana con il sorriso per l'Under14 e l'Under16.



Florentia e Lions Livorno. In questo fine settimana le Under 14 e Under 16 delle due società si sono incontrate dando vita a due partite combrattute fino alla fine.


Sabato 29 scende sul campo Marco Polo del Florentia Rugby l' Under14. I nostri ragazzi scendono in campo vogliosi di ripertere il bel risultato della settimana scorsa con i Cavalieri.
Partita con un buon ritmo, combattuta fino alla fine. Un altro bel risultato portato a casa (64-14) che riflette in campo l'ottimo lavoro svolto in questi mesi dagli allenatori e dai ragazzi.

Domenica 30 sul campo Priami dei Lions Amaranto è scesa in campo l'Under16. Oggi i tecnici Semoli, Caprio e Ciaramelletti avevano a disposizione 13 ragazzi. Pochi per disputare una partita, da qui la richiesta agli avversari di giocare a 13, ma buoni per mettere in campo tutta la voglia che avevano di giocare.

La partita è stata veramente intensa, giocata sotto un sole da far paura, equilibrata, dove entrambe le compagini non si sono risparmiate e hanno dato il massimo fino all'ultimo.
Il risultato vede uscire vincenti i nostri con il risultato di 33 a 27, ma oggi, e non è retorica, il risultato finale non conta.
Oggi conta che dopo più di un anno di fermo, dopo il lockdown, gli allenamenti senza contatto, i tamponi, abbiamo visto scendere in campo 13 ragazzi vogliosi di dimostrare che loro ci sono e che sono finalmente una squadra. Si perchè ogni azione di difesa o di attacco, ogni meta realizzata è stata il frutto del lavoro di tutti dal primo all'ultimo.


Senza contate che dei 13 scesi in campo 8 erano 2006, alla loro prima partita in Under16.
E allora oggi lo possiamo dire, non conta nè il risultato, nè i bonus, ne le mete realizzate, conta aver visto un gruppo che ha mandato un messaggio presiso: NOI CI SIAMO E NON MOLLIAMO !
E speriamo che sia uno stimolo per riportare in campo anche chi non è voluto venire, o ha paura di giocare con quelli grossi... Siete una squadra e le partite si affrontano tutti insieme.
Avanti ragazzi che dopo quello che ci avete fatto vedere tutto è possibile..... e poi domenica prossima rigiocheremo contro il Granducato in casa e abbiamo bisogno di tutti !
Un ringraziamento ai Lions Amaranto per la bella accoglienza e il pranzo.. Finalemente riassaporiamo la normalità e la spensieratezza che ci mancava da tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...