|
|
Ha
siglato una meta ed ha avviato la marcatura decisiva di Halafihi nel
finale. Federico Ruzza è stato
protagonista nel derby del Lanfranchi, con i Leoni vittoriosi a Parma per
20-25. Proprio il seconda linea dei biancoverdi commenta il secondo successo
del Benetton Rugby in due match di Guinness PRO14 Rainbow Cup.
Federico, che emozioni state provando dopo questa
vittoria nel derby?
"E' stato un bel derby, magari non bello da vedere ma è stato intenso,
vinto all'ultimo secondo. Non è stato così spettacolare ma è sempre bello
vincere una partita così tirata, difficile da vincere e da giocare come lo
sono i derby. Quindi è bello che ci siano partite più sentite per i tifosi da
casa. Siamo riusciti a portare a casa una partita intensa e comunque dà
soddisfazione".
Avete lottato, considerando che a cavallo tra
fine e secondo tempo eravate in doppia inferiorità numerica...
"E' stato un momento un po' difficile, ci sono stati un po' di falli,
succede e siamo stati bravi a rimanere nel loro campo negli ultimi quattro
minuti del primo tempo, penso sia stato molto importante. Pure fare i tre
punti prima di rientrare nello spogliatoio per tirare un po' di fiato e
respirare un po'. Credo che quello sia stato molto importante, siamo stati
lucidi dal kick-off dopo la meta e nelle successive fasi di gioco, penso che
quello sia stato un momento chiave della partita".

Hai fatto meta e hai azionato la marcatura
decisiva nel finale di Halafihi. Sei in crescita dal punto di vista delle
prestazioni personali...
"Diciamo che è stato un anno difficile per tutti, ho avuto
personalmente momenti sì, momenti no, ciò succede nello sport. Penso che
l'importante sia continuare a lavorare tutti insieme, sulla stessa strada,
più che pensare al risultato finale pensare a come arrivare al risultato, e
anche sia in campo che in allenamento pensare azione dopo azione, non
mettendosi troppa pressione per i risultati finali, che potrebbe essere
controproducente".
Nell'ultimo mese la squadra sta ottenendo
vittorie (tre nelle ultime quattro). E' cambiato qualcosa?
"Le partite in Challenge Cup ci hanno dato sicuramente fiducia perché
abbiamo fatto buone prestazioni, nonostante la sconfitta a Montpellier.
Portare in campo quello che si prepara e fare prestazioni ti dà fiducia. Poi
secondo me ci siamo un po' ritrovati, è da tanto tempo che stiamo insieme
dopo il Sei Nazioni e quindi siamo riusciti a ritrovarci come gruppo fuori
dal campo e ciò è stato importante. Sicuramente se poi guardiamo la
prestazione di oggi ci sono alcune cose da migliorare, però è un lavoro che
dobbiamo fare giorno per giorno e dobbiamo pensare a come arrivare a queste
cose, più che al risultato finale".
|
Nessun commento:
Posta un commento