venerdì 28 maggio 2021

SOCIALE - L'Ospedale San Paolo di Savona ringrazia il club rugbistico biancorosso.

 

L’Ospedale San Paolo ringrazia il Rugby Savona che ha consegnato al reparto Infettivi altri due nuovi deambulatori.

Ricordiamo che c’è un forte legame fra il Rugby Savona e l’Ospedale cittadino: il Prof. Marco Anselmo, primario del reparto Infettivi, è stato uno dei fondatori del club e per anni ne è stato capitano.


Lo scorso anno all’insorgere del coronavirus il rugby ha sospeso le competizioni ma ha messo ilRugby Savona in campo per il progetto “100 magliette per il San Paolo” con il quale si è posto dueobbiettivi, donare tutte le maglie a disposizione per l’utilizzo a favore dei ricoverati econtemporaneamente lanciare una raccolta fondi per l’ospedale cittadino.

La risposta dell’ambiente ovale da allora non si è mai fermata coordinandosi con il Repartoinfettivi, in un sostegno serrato e continuo nel tempo, si potrebbe dire da manuale; nel corso del

tempo sono stati infatti già consegnati quattro tablet, per permettere ai ricoverati di dialogare conle famiglie, quattro computer e ben sei deambulatori, gli ultimi due appunto nei giorni scorsi.


Sicuramente la partita non è ancora finita, aspettiamoci ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

Magari anche in campi decisamente diversi ma concorrenti, come nell’iniziativa in corso orarealizzata insieme al gruppo musicale Trio Mal D’Estro, sempre per raccogliere fondi attraversodonazioni all’ IBAN IT08D3608105138261079661093, con causale “Raccolta fondi reparto Infettevi

Ospedale San Paolo Savona”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...