lunedì 24 maggio 2021

CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA - A Rovegno la commemorazione per Aldo Gastaldi.

 

A Rovegno nella mattinata di ieri, domenica 23 maggio 2021, si è tenuta la cerimonia commemorativa in onore e ricordo di “Bisagno” Aldo Gastaldi, figura esemplare nella lotta di liberazione e medaglia d’oro della Resistenza.


Sotto il monumento restaurato nel 2019, dedicato alla sua figura e, con lui, a tutti i partigiani della VI zona operativa ligure, si è ricordato questo valoroso combattente, uomo dotato di grande umanità e saldi principi morali, fervente cattolico, che guidò in modo impareggiabile una leggendaria formazione garibaldina.

Presente il Gonfalone della Città Metropolitana di Genova insieme a molti rappresentanti delle istituzioni del territorio, che hanno seguito la commemorazione, che dopo la celebrazione della S.Messa, ha visto i saluti del Sindaco del Comune di Rovegno Giuseppe Isola seguiti dalla Orazione ufficiale di Arianna Viscogliosi, componente dell'ILSREC Istituto Ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...