giovedì 24 ottobre 2019




SERIE B: Castellana Rugby – Mogliano Rugby (22-31)
La partita è stata combattuta da entrambe le squadre: da parte nostra c’è stato una buona attitudine al combattimento. Abbiamo sicuramente pagato un po’ il salto di categoria e all’inizio gara il ritmo impostato dal Mogliano, dopodiché siamo riusciti ad adattarci e tenerlo per tutti gli 80’.
Dobbiamo essere in po’ più disciplinati e cercare di diminuire parte dei calci contro fischiati dall’arbitro (adattandoci al metro) e soprattutto possiamo migliorare in alcuni aspetti di tecnica individuale nei punti d’ incontro (presentazione palla e pulizia dei sostegni di conservazione). Dobbiamo assolutamente essere più cinici quando siamo in zona punti (nell’area dei 22 avversari) e nella gestione dei calci a favore (a volte abbiamo giocato velocemente dei calci che potevamo gestire diversamente).
In touche, abbiamo perso alcuni possessi (con lancio a favore), ma siamo andati molto bene nella costruzione dei drive soprattutto nella parte finale della partita.
Nota di merito per la mischia chiusa che ha dominato quella moglianese, sfruttando 5 calci a favore.
È stata una partita positiva per volontà, motivazione e anche scelte di gioco e carattere. Lavoreremo in settimana dal punto di vista tecnico sulle situazioni di ruck e sull’organizzazione generale del movimento offensivo.
Manuel B.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B5/ COMUNICATO UFFICIALE DEL COLLEFERRO RUGBY.

COMUNICATO UFFICIALE La Società Colleferro Rugby nella persona del suo presidente, dirigenza e staff a seguito delle notizie riportate da ...