giovedì 31 ottobre 2019


CUS GENOVA GIOVANILI E MINIRUGBY
L'ultimo fine settimana per le giovanili del CUS Genova è stato pieno di soddisfazioni e il lavoro svolto dall'equipe degli allenatori coordinata da Achille Borzone inizia a dare i primi frutti. 

U16 : Incontro contro Amatori Genova Rugby.
Partita importante e sentita che consente di arrivare allo scontro con il Recco di domenica prossima da primi in classifica con tre vittorie su tre con il bonus mete.  I ragazzi hanno giocato da subito da squadra andando a riposo sul 28 a zero. Poi nel secondo tempo con la rotazione di tutti i ragazzi a disposizione finiva 38 a 14, con ampia soddisfazione di tutti per il carattere ed il gioco espresso che sta crescendo partita dopo partita. Domenica prossima dall'incontro con il Recco uscirà la prima del girone territoriale.

L' U14 ha schierato due squadre una impegnata nel triangolare a Campo Calcagno di Cogoleto con l'Imperia e il Cogoleto e l'altra a La Spezia.
A Cogoleto una squadra coesa  ha saputo leggere alla perfezione il gioco avversario. Mettendo in in pratica una salita difensiva asfissiante ha messo in crisi entrambe le formazioni affrontate imponendosi in maniera netta.
A La Spezia  una partenza travolgente e un primo tempo con ritmo molto alto che vede il Cus predominante con azioni ad elevata velocità e tecnica impeccabile. Nel secondo tempo  i  giovani bianco rossi hanno risentito della fisicità degli avversari spezzini che nel finale riescono a pareggiare. 
Sabato 26 ottobre la U12 del CUS Genova Rugby ha partecipato ad un
raggruppamento a Busalla, insieme alle società del Busalla e degli
Amatori Genova. Formato "rainbow", con squadre costituite mischiando i
ragazzi delle varie società. Molto fango (e alghe sott'acqua in campo,
secondo alcuni giocatori) e molto divertimento.
U10: Grande giornata domenica 27 a Sant'Olcese i bambini si sono divertiti dando il massimo con entusiasmo. E stata per tutti l"occasione per confrontarsi e ritrovarsi con vecchi e nuovi amici. 
I nostri bambini hanno dimostrato maturità e serenità in campo in tutti gli incontri che hanno sostenuto. 
Alla fine il raggruppamento si e concluso con una bellissima partita arcobaleno che gli ha accompagnati con armonia verso il terzo tempo.
Under 8 sempre ospiti dell'Amotori Genova si sono presentati con 2 squadre, hanno giocato contro i padroni di casa e la superba. Entrambe hanno giocato come collettivo, sempre ben schierati nel campo con tanta grinta, i portatori di palla avevano sempre sostegno. Il gruppo dimostra un ottimo potenziale per il futuro.(Stefano Juvara)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...