venerdì 25 ottobre 2019



MOGLIANO - Seconda giornata del Campionato Italiano di Rugby Peroni TOP12, Mogliano si prepara alla trasferta di domenica per la partita contro la neopromossa Colorno, Club autore di un mercato estivo di spessore e la settimana scorsa di una buona prova contro Calvisano.
 I biancoblù sono carichi per la bella vittoria contro la Lazio, ma allo stesso tempo concentrati per la nuova sfida, che si presenta ostica e insidiosa. La gara avrà inizio alle 14.45, quindici minuti in anticipo rispetto all'orario previsto originariamente e verrà trasmessa in diretta streaming attraverso la pagina facebook della F.I.R. e del Mogliano Rugby 1969.
Queste le parole alla vigilia della sfida da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Domenica sarà una gara durissima, molto più dura di quella della settimana scorsa contro la Lazio. Colorno è una squadra che da molto tempo cerca di arrivare nel massimo Campionato Italiano, ora c'è riuscita e domenica per loro sarà la prima partita in casa, la affronteranno con grande entusiasmo e non vorranno concedere nulla agli avversari di turno. Hanno preso giocatori di prima qualità, sono una squadra molto fisica e con molti bull carrier. La differenza potrà farla la difesa, dovremo essere attenti e mettere molta pressione ai vari portatori di palla. 
Lo stesso vale per la disciplina, dovremo limitare i falli perchè loro hanno un ottimo calciatore. In attacco la precisione sarà fondamentale, meno fenesia rispetto alla partita con la lazio e più concreti quando avremo possibilità di realizzare. I ragazzi stanno bene e sono coscienti che dobbiamo arrivare li per fare una prestazione di sostanza, altrimenti le cose potrebbero complicare."
E quelle di Enrico Endrizzi: "Affrontiamo una squadra che, anche se neopromossa, ha messo nel motore una grande dose di qualità e fisicità. Hanno molti giocatori solidi e di esperienza, soprattutto in terza linea e nei centri e questo renderà la partita una sfida molto dura ma stimolante per i nostri ragazzi. Abbiamo lavorato con concentrazione nel preparare al meglio questa partita, per mettere in campo una prestazione solida per tutti gli 80 minuti, senza cali. Il nostro desiderio è di poter essere soddisfatti del duro lavoro che il gruppo sta facendo e di rendere felici i tifosi che ci seguiranno a Colorno disputando una partita aggressiva e concreta."
Questa la probabile formazione che domenica 27 ottobre 2019, alle ore 14:45, scenderà in campo presso lo Stadio G. Maini di Colorno:
Da Re; Pavan, Scagnolari, Cerioni, Guarducci (v.Cap.); Ormson, Crosato; Tuilagi, Corazzi (Cap.), Finotto; Delorenzi, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio
a disp: Cincotto, Furia, Ceccato, Favretto, Baldino, Zago, Fabi, Zanatta
L'incontro sarà diretto dal Sig. Andrea Piardi (Brescia),con la collaborazione dei giudici di linea Matteo Liperini (Livorno) e Elia Rizzo (Cremona). Quarto uomo: Alfonso Pogipollini (Bologna).
Sempre domenica, il "Quaggia" sarà comunque protagonista, ospitando le gare pomeridiane di Cadetta e Tribù. La Club House dello Stadio sarà aperta già a partire dall'ora di pranzo per accogliere chi vorrà essere presente e seguire gli impegni delle altre due squadre seniores biancoblù. (foto di Alfio Guarise)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...