L'Amatori Rugby Alghero va a caccia dei primi punti stagionali sul campo del Parabiago. Domani è in programma la seconda giornata del Girone 1del campionato di Serie A.
La formazione algherese è reduce dalla sconfitta interna con il Cus Torino mentre i lombardi hanno guadagnato quattro punti in casa dei Centurioni Rugby
Dopo la falsa partenza in casa con il Cus Torino, l’Amatori Rugby Alghero è attesa dalla trasferta in terra lombarda per affrontare il Parabiago.
La gara si giocherà in anticipo con inizio alle 12.30.
Gli algheresi, come detto, sono reduci dalla sconfitta interna con i torinesi del Cus(7-30)e vogliono trovare riscatto e primi punti stagionali.
Nella partita d’esordio, nonostante la sconfitta, si sono viste anche diverse cose positive, così come si è notata la mancanza di confronti con squadre di pari livello nella pre- season.
Diversi i nuovi innesti sono andati a comporre la rosa algherese. Rosa che deve ora trovare la giusta amalgama per proseguire al meglio questo cammino in un girone, quello 1, che si presenta difficile e con squadre competitive.
(ph Marco Dettori)
L’avversario della seconda giornata è il Parabiago che, all’esordio, ha vinto in casa dei Centurioni Lumezzane con il punteggio di 15-33, dimostrandosi squadra in forma allo start.
La formazione lombarda si è piazzata dietro le due prime, Cus Torino e Biella che hanno guadagnato anche il bonus e si sono sistemate in vetta con 5 punti. Parabiago che divide la seconda posizione con l’altra piemontese, Settimo Rugby Torino.
Sarà importante per Bortolussi e i suoi, ancora fermi a 0 punti, cercare di non commettere gli stessi errori della prima gara. Il campo del Parabiago non è mai stato un campo facile dove andare a raccogliere punti ma l’Alghero sa che può e ci deve provare.
Arbitrerà l’incontro la signora Maria Beatrice Benvenuti di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento