mercoledì 30 ottobre 2019


Il Trento beffato ancora per un punto, l'Oltrefersina non riesce ad avere ragione dei Leoni del Nord Est. La seconda giornata di campionato è ancora una volta avara di soddisfazioni per i colori provinciali. (Fotoservizio Daniele Panato)

 Tanto Trento quanto Oltrefersina si sono dovute ancora una volta arrendere ai rispettivi avversari. Chi mastica molto amaro sono i gialloblù di coach Soldani, ancora una volta superati di un punto nei minuti finali. Chiamala sfortuna, chiamala mancanza di disciplina e precisione, chiamala mancanza di esperienza ma una volta in più la vittoria sfugge per pochissimo. Alla sconfitta con il Villadose nel match di esordio, alla prima in casa è seguita anche quella con l'Altovicentino. Sul campo di via Fersina i due XV hanno dato vita a una partita bellissima sempre incerta e con molti ribaltamenti di fronte e di risultato. Alla meta iniziale di capitan Cuka, i veneti hanno risposto con due calci piazzati e la marcatura a metà del primo tempo con cui si sono portati sul 7-13 che ha chiuso la prima frazione. In apertura di ripresa le due mete dei tre quarti Panza e Broll in successione hanno illuso il Trento perché con altrettante segnature il Rav si è di nuovo portato avanti sul 19-27. 
Sugli sviluppi di una maul i padroni di casa hanno accorciato con Pocher (24-27) prima di una nuovo sfondamento degli ospiti per il 24-32. Nel finale la nuova meta di Della Sala fissa il risultato sul 31-32. Senza più tempo per provare un ulteriore assalto, il Trento esce ancora sconfitto di misura, questa volta i punti sono due ma sono una magrissima consolazione.
Non se la passa meglio l'Oltrefersina che cade in casa contro i Leoni del Nord Est che ancora una volta espugnano il campo di Vigalzano. Questa volta non c'è stata la pioggia a rendere imprevedibile la partita e i veronesi di San Bonifacio nel complesso hanno meritato la vittoria. Al contrario di quanto è avvenuto a Trento le protagoniste sono state le due difese, che hanno chiuso agli avversari ogni varco e spento ogni velleità di schiacciare il pallone oltre la linea di meta anche nei tratti di gara in inferiorità numerica. A favore dei Leoni ha giocato la maggior disciplina e aver concretizzato quattro calci piazzati per lo 0-12 finale che inchioda i rossoverdi in fondo alla classifica.
Risultati Serie C1: 
West Verona – Villadose 14-25
Frassinelle – Monselice 12-13
Trento - Altovicentino 21-32
Classifica: Altovicentino 9, e Monselice 8, Villadose* 6, Trento 3, Frassinelle 1, West Verona* -11.
*4 punti di penalizzazione
**12 punti di penalizzazione
Risultati Serie C2:
Oltrefersina – Leoni del Nord Est 0-12
Excelsior – Patavium 73-13
Scaligera Valeggio – Piazzola 12-15
Classifica: Leoni del Nord Est 8, Excelsior 6, Patavium e Scaligera Valeggio 5, Piazzola 4, Oltrefersina* -4.
*4 punti di penalizzazione.

(Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...