lunedì 28 ottobre 2019



Finisce 25-24 per Capoterra. Quattro mete per il  Monferrato contro 3 per il club sardo.
 La franchigia piemontese ritorna a casa dalla Sardegna con due punti (quattro per Capoterra), e con l’amaro in bocca per una clamorosa sconfitta.
 “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: buona prova della mischia che era all’esame di maturità, oggi sicuramente superato. Ancora troppe singolarità e deficit difensivo in prima fase, condizioni che sono costate due mete. Il resto, solo Monferrato in campo, che già nei primi dieci minuti avrebbe potuto prendere largo vantaggio, per una netta superiorità nei tre quarti e nel gioco di squadra” sottolinea Mister Diego Baldovino.
 La cronaca. Meta al 5’ di Capoterra, trasformata, 5-0. Al 10’ finalmente il Monferrato concretizza con En Naour, trasformazione di Domenighini per il 7-7.
 Al 12’ Capoterra torna in vantaggio con un calcio, 10-7. Al 20’ meta di Domenighini, da lui trasformata, 10-14. Ancora Capoterra che fa metà al 26’: 17-14 è il risultato alla fine del primo tempo.
 Si riparte: subito meta di Rinero al 3’, 19-17 per il Monferrato. Ancora Domenighini al 30’, non trasformata (17-24). Reagisce Capoterra al 34’, meta non trasformata, 22-24. Ultimi minuti da brividi: meta di Preti su invenzione di Berton appena entrato, nel lato chiuso. L’arbitro Davor Vidackovi di Milano, sotto lo stupore di tutti, fischia, Berton avrebbe toccato la linea, quindi è fuori, sotto l’incredibilità delle due squadre, ma soprattutto del segnalinee che aveva convalidato.
A questo punto bravo Capoterra ad approfittarne e a tornare in attacco, probabile rimessa touche non corretta degli isolani non vista dall’ arbitro, e bravi i sardi ad ottenere un calcio in mezzo ai pali, trasformato. Finisce così 25-24 per i cagliaritani.
 “Peccato, abbiamo sbagliato ad arrivare punto a punto alla fine, eravamo nettamente superiori e non siamo stati in grado di concretizzare. Ancora troppe singolarità a discapito del gioco di squadra. Molto bene la mischia chiusa allenata in settimana. In difesa non possiamo fare certi errori. Sono stai due giorni stupendi con i ragazzi, siamo un gran gruppo, che si sta consolidando giorno dopo giorno. Peccato, questo è lo sport, tutto deve essere insegnamento. Siamo delusi del risultato, ma ancora più uniti dopo questi due giorni assieme”conclude Baldovino.
 Nel Campionato di Serie C2 la Cadetta Chieri-Monferrato ha perso in casa 7-12 contro il Volvera.

 Fotografia Amatori Rugby Capoterra

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...