martedì 29 ottobre 2019

MONACO ancora una sconfitta, ancora una sconfitta di misura (14/17), e subita sul proprio terreno di gioco di Devens da un Draguignan intenzionato a puntare al titolo. Un punto di bonus conquistato, ma SYLVAIN MASSON, allenatore con Luciano Orquera del team biancorosso, dice che: “ Sapevamo della forza di questa compagine e che questo avversario conserva serie ambizioni in questo campionato, ma nonostante questo la nostra squadra ha dato del filo da torcere agli stessi. Siamo stati bravi in mischia, mancando qualche scelta importante durante lo svolgimento della partita, sbagliando qualche punto che poi alla fine sarebbe risultato decisivo visto l’esiguo vantaggio accumulato da Draguignan.”

Confronto molto combattuto, sembra, dalle cronache francesi, fra Monaco e Draguignan, che intanto ora guida la classifica in Federal 3 nella Pool 6 con con gli universitari di Aix en Provence e Avignon Le Pontet.


“ Non sono abituato certo a contestare l’arbitraggio – ammette MASSON – ma come dice il nostro Presidente noi siamo una piccola Società, nuova per questo livello, e subiamo certe direzioni. Del resto lo stesso arbitro di turno a fine partita si è scusato per qualche sua decisione da noi interpretata in altro modo. Ribadisco comunque la lotta per la permanenza in Fed 3 non cambia, siamo le solite cinque squadre a dover lottare sino 

all’ultimo, e noi attualmente non siamo certo ultimi, pertanto dovremo sfruttare questo momento per cercare di accumulare maggior distacco possibile dalle ultime in graduatoria. Questa non è una stagione agonistica dove si puo’ vincere tante partite come l’anno precedente in Honneur, è ovvio, pertanto dobbiamo cercare di fare gruppo, e anche questo unico punto di bonus puo’ risultare importante a fine campionato.”

Il Monaco anti Draguignan ha utilizzato: Verlet, Dufond, Sergere, Daleas, Canino, Picardet, Baldacchino, Soler, Profeta, Mgeladze, Herrera, Fofo, Jebali, Kolchef, Piana. In seguito sono subentrati dalla panchina Thomel, De Madron, Remy, Ika, Nardi, Nègre, Musso.


RISULTATI FEDERAL 3 POOL 6  (V GIORNATA): A.S. Monaco – Draguignan 14/17, Avignon Le Pontet – Les Angles  24/26, Isle su Sorge – Aubagne  21/19, Le Mourillon – Uzès  28/27, Aix UR – Six Fours  35/26, Valrèas – Cavaillon  41/37.

CLASSIFICA GENERALE: Avignon Le Pontet, Aix U.R. e Draguignan punti  21, Le Angles  18, Isle e Cavaillon  17, Valrèas 14, Aubagne  10, Monaco  7, Six Fours, Le Mourillon e Uzès  6.

Prossima giornata  10 novembre 2019: Aubagne – Monaco, Draguignan – Avignon Le Pontet, Uzès – Isle, Le Angles – Aix U.R., Six – Valrèas, Cavaillon – Le Mourillon. (rr)  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...