mercoledì 30 ottobre 2019


Commento a cura di Emanuele Lo Greco
Prima partita casalinga per il nostro I XV che, sul campo della Sapienza, affronta il Benevento Rugby. Ad accogliere le squadre c’è un sole estivo ed un pubblico altrettanto caldo, che inciterà i ragazzi per tutta la partita.
I giocatori in campo partono subito molto concentrati, sfruttando al meglio la supremazia in fase di conquista ed attaccando gli intervalli creati nella difesa beneventana. Proprio questo aspetto, mancato in alcune situazioni nella prima partita di campionato, ci permette di agguantare il bonus offensivo nella prima mezz’ora. 
Forse soddisfatti per quanto fatto abbassiamo la concentrazione, diventiamo imprecisi e confusionari e chiudiamo il primo tempo cercando più azioni individuali invece di continuare con il sistema di gioco che, fino a quel mondo, ci aveva reso efficaci.
L’intervallo ci serve a raddrizzare il tiro e così nella seconda frazione di gioco, grazie anche alla buona prova dei giocatori entrati dalla panchina, difendiamo molto bene non concedendo segnature agli ospiti e produciamo delle buone sequenze di gioco che ci portano ad ampliare il punteggio finale. Possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione offerta in campo, ma sappiamo anche che molto ancora c’è da fare per portare ognuno ad esprimere tutto il proprio valore e dare il massimo contributo alla squadra.

In bocca al lupo al Benevento Rugby per il campionato ed un ringraziamento al signor Acciari per la puntuale direzione di gara.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...