giovedì 24 ottobre 2019




Dopo il rinvio, a causa di un’allerta meteo, della partita di apertura contro il CUS Genova, la Tossini Pro Recco Rugby si prepara ad esordire finalmente nel campionato di Serie A 2019/2020: domenica gli Squali sono attesi al campo Albonico di Grugliasco, casa del CUS Torino Ad Maiora. Nella prima giornata i piemontesi sono tornati con una limpida vittoria dalla trasferta ad Alghero (7-30).
Il susseguirsi delle allerte meteo arancioni negli ultimi giorni ha, inoltre e purtroppo, impedito a coach McLean e ai suoi ragazzi di allenarsi con continuità, a causa delle forzate chiusure del Carlo Androne. Il tecnico neozelandese è comunque positivo: “Non è una settimana facile, con questi allenamenti a singhiozzo, ma non vediamo l’ora di giocare e siamo carichi. Andiamo a Torino sapendo che ci troveremo di fronte un avversario ostico, giovane e con tante qualità sia in mischia che al largo. Nella stagione passata le partite contro il CUS Torino sono state equilibratissime e abbiamo concluso il campionato con pochi punti di differenza, quindi ci aspettiamo un’altra vera battaglia”.
In effetti, nel torneo 2018/2019 gli incontri tra le due squadre sono finiti 27-25 a Torino e 20-18 a Recco, con una vittoria per parte e con uno scarto ogni volta di soli due punti, così come sono stati due i punti di differenza nella classifica finale (52 per gli Squali e 50 per i piemontesi).

La partita sarà diretta dall’esordiente Lorenzo Sacchetto di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Smiraldi di Torino e Barrafranca di Alessandria. Fischio d’inizio, domenica 27 ottobre, alle 14.30.
L’unica altra squadra biancoceleste ad essere impegnata nel week end sarà l’U16, in campo a Imperia contro il Rugby Riviera. A riposo la Cadetta, a causa della rinuncia al campionato di C1 della seconda squadra del CUS Genova. I nostri old, invece, saranno impegnati in un week end di camp tra mare e monti a Montaretto (SP), dove guarderanno le semifinali del Campionato del Mondo e faranno un team building con i fiocchi.
——–
Serie A, girone 1, giornata 2
CUS Torino- Tossini Pro Recco Rugby (Sacchetto di Rovigo)
CUS Genova-Centurioni Lumezzane (Vagnarelli di Milano)
Accademia-ASR Milano (Sgardiolo di Rovigo)
Parabiago-Alghero (M.B. Benvenuti di Roma)
Biella-VII Torino (Locatelli di Bergamo)

Classifica: CUS Torino e Biella 5, Parabiago e VII Torino 4, Accademia 1, CUS Genova*, Pro Recco*, ASR Milano, Centurioni e Alghero 0. (Emy Forlani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...