giovedì 24 ottobre 2019

Anche in Piemonte è iniziato il Campionato di Serie C2 che, come abitualmente è composto da due gironi. Ed anche quest’anno le squadre piemontesi saranno divise in due gironi ben distinti. Il Girone  2 , quello ligure/piemontese, è partito domenica scorsa con la prima giornata di gare ed i Lions Tortona hanno sfruttato pienamente il turno casalingo vincendo (38/24) il test con il CFFS Cogoleto di Alessandro Rovere. “ Il nostro primo impegno  - afferma GIORGIO FRISONE, capitano/allenatore del team bianconero – si è risolto positivamente per noi grazie a sei mete realizzate che ci hanno permesso di incamerare il punto di bonus offensivo, subendone solamente due. Gli avversari cogoletesi sono scesi in campo con solo quattordici atleti, e quest’anno il nuovo regolamento lo permette, e nonostante questa differenza numerica  la squadra ligure ha combattuto alla spasimo. Noi siamo stati chiaramente superiori nei raggruppamenti, e questa situazione alla fine ci ha permesso di portare al termine la partita con un punteggio anche alto, mentre nella linea dei trequarti mi aspettavo qualcosa di piu’. Siamo alla prima partita ed in formazione si sono avvicendati alcuni nuovi giocatori, pertanto l’ambientamento ci sta e mi auguro che  già dal prossimo  appuntamento l’intesa generale sarà migliorata. “


Archiviato il confronto con il CFFS Cogoleto i Lions domenica prossima saranno impegnati al “Denis Pieroni” di La Spezia conil XV che almeno sulla carta appare la formazione piu’ preparata.

“ Il Cogoleto ha onorato l’impegno – replica FRISONE – noi forse potevamo fare qualcosa di piu’ con le linee arretrate, e per questo motivo durante questa settimana abbiamo lavorato sodo in merito a questo particolare, in quanto già dopodomani saremo appunto a La Spezia per vedercela con una formazione che si è ulteriormente rinforzata tgrazie all’arrivo di alcuni atleti del Golfo dei Poeti, che quest’anno non pratica attività agonistica. Per noi sarà difficile giocare sul loro campo, piu’ largo del nostro di Alluvioni Cambio’ e in erba sintetica, insomma l’opposto del nostro. Andiamo in ogni modo a La Spezia convinti nei nostri mezzi.”

I Lions Tortona con il CFFS Cogoleto hanno messo in campo: Enri Lipo, Jaouad El Gourch, Lorenzo Arzani, Pietro Morena, Simone Deandrea, Lorenzo Brizzi, Giacomo Arzani, Matteo Bernardi, Matteo Bassanese, Davide Dallocchio,  Giorgio Frisone, Emanuele Andreani, Daniele Iapicca, Lorenzo Lugano, Luca Del Latte. In seguito sono subentrati dalla panchina Edoardo Baiardi, Davide Crepaldi, Omar Rossi, Domenico Bernini, Gabriele Mastarone, Giovanni Brizzi. Allenatore: Roberto Baldovino.



Intanto il club del Basso Piemonte partecipa al Campionato Nazionale Femminile di Serie A, mentre insieme al Rugby Novi i Lions portano avanti con prolificità le attività  del minirugby grazie alla franchigia Marengo. Domani tra l’altro proprio al Comunale di Alluvioni Cambio’ si svilupperà un Open Day dedicato ai piu’ piccoli. Pertanto Under 6 – 8 – 10 e U 12 sono coperte con un’attività piuttosto interessante e concreta.

Per questa domenica è prevista quindi la seconda giornata del girone di andata con DR Ferroviaria Italia Spezia per i Lions poi CFFS Cogoleto – CUS PO (a Recco), Saluzzo – ValTanaro (a Cavalermaggiore) turno di sosta per Le Tre Rose di Casale Monferrato.

(rr) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Fra gli Under 16 U.R.P.Alessandria cede al Biella ma è pronta alle future sfide!

  UNDER 16 GRUPPO 1 GIRONE A U.R.P.Alessandria - Biella 15/22 È stata una partita dal sapore amaro quella di domenica scorsa, una di quelle ...