venerdì 22 novembre 2024

RUGBY SERIE C - PUGLIA-CALABRIA/ Gorima Trepuzzi bissa il successo con il Cosenza. Al Polo Universitario presente il rugby!


Dopo il successo di misura nella gara di andata la Gorima Trepuzzi si impone anche nel ritorno, battendo il Cosenza Rugby per 18-13.










Gara speculare a quella giocata domenica scorsa, con i calabresi decisi a ribaltare il risultato e a festeggiare nel miglior modo il ritorno sul loro storico campo di gioco, il Macrì, dopo anni di forzata lontananza. Il Cosenza attacca a testa bassa con la mischia fin dalle prime fasi ma i ragazzi di coach Nestola, oggi in campo, difendono bene. Dopo una serie di ripetuti attacchi i padroni di casa passano in vantaggio al 23’ e, pochi minuti dopo, trovano la seconda segnatura che chiude la prima frazione sul punteggio di 10-0.











La Gorima Trepuzzi non si scompone, rientra in campo alzando il ritmo di gioco e nel giro di poche lancette di orologio realizza due mete, al 3’ con Spedicato e al 9’ con Olibardi, Nestola trasforma la seconda e porta in vantaggio i salentini sul 12-10. Il Cosenza ha poche energie per provare a reagire, i giallorossi continuano ad attaccare e grazie a due calci piazzati, entrambi trasformati da Nestola, si portano sul 18-10. Nel finale il Cosenza ha una reazione di orgoglio e accorcia le distanze con un calcio di punizione. Per la Gorima Trepuzzi si tratta di un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita e maturazione, e di una importante iniezione di fiducia per una squadra con l’età media più bassa del campionato.








Menzione speciale a tutti il Rugby Cosenza per la strepitosa accoglienza.

Ieri mattina, presso il polo universitario Ecotekne, si è tenuto un seminario per il Corso di laurea in Diritto e Management dello Sport Dipartimento di Scienze Giuridiche - UniSalento, dal titolo “Managerialità e gestione nel rugby. Il modello Trepuzzi Rugby”.

Relatori dell’incontro con gli studenti del corso di laurea il nostro Responsabile Sviluppo Tecnico, Fabio Scippa, la nostra Segretaria generale, Giulia De Nigris, e il Tecnico e formatore regionale della FIR Puglia, Stefano Raffin.

Ringraziamo Università del Salento per averci ospitati, in particolare il Prof. Stefano Polidori che ha fortemente voluto, organizzato e presentato il seminario.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...