GENOA a passi di bimbo! Oggi al Luigi Ferraris ha esordito il nuovo tecnico, il franco senegalese Patrick Vieira, ma ancora una volta il team rossoblu’ non è riuscito ad “espugnare” il proprio campo di gioco. Un nuovo pareggio (2/2) con il Cagliari vuol dire guadagnare un solo punto, muovere la classifica bene, ma la concorrenza nella lotta per la salvezza dalla retrocessione si fa sempre piu’ numerosa, e questi piccoli passi….. in graduatoria non possono risolvere la situazione.
L’occasione era proprio allettante per il Genoa, ma la ruota della fortuna non gira proprio a favore della squadra ligure. Gia’ dopo solo sette minuti di gioco un fallo di mano su rimbalzo del pallone, del tutto involontario, permetteva alla squadra isolana di passare in vantaggio su calcio di rigore messo a segno dal rumeno Razvan Marin, ma nell’immediato la squadra di casa replicava con vigore e prima su veloce azione in attacco era Morten Frendrup a battere il portiere Sherri, e su rapido servizio di Thorsby per Miretti il Genoa passava addirittura in vantaggio, tutto sommato meritato.
(Fabio Miretti in gol)
E nel momento migliore del Genoa, con in campo finalmente il solito Junior Messias, che in ogni modo crea sempre scompiglio nelle leziose teorie di gioco dei sardi, arrivava il gol del pareggio, a tre minuti dal fischio finale. Un contrasto in area di rigore fra Martin e il centroavanti Piccoli consegnava il pacco “natalizio” al Cagliari, che così riusciva ad acciuffare in extremis un pareggio che ormai appariva irraggiungibile!
(Junior Messais l'atleta tecnicamente migliore in campo)
Al di la dei due calci di rigore, che fanno salire a ben sei subiti dal Genoa in questo Campionato, piu’ di tutte le altre squadre di Serie A, è risultato unicamente imbarazzante la direzione arbitrale di Simone Sozza da Milano. Dubbie sono state alcune sue decisioni, certo non favorevoli al Genoa, con cambio di cartellino rosso a giallo (su Viola), con posizionamento errato su importante azione dei rossoblu’ , pertanto di conseguenza interrompendo l’azione essendo sulla linea del passaggio, e facendo proseguire l’azione a favore degli ospiti. Insomma un arbitro senza dubbio poco idoneo a questi confronti.
(Patrick Vieira esordio con pareggio a Marassi)
Da tre
gare in ogni modo il Genoa non perde, e questo puo’ essere già un buon segno
per il futuro. Per quanto riguarda la partita odierna si è potuto constatare un
netto miglioramento caratteriale del gruppo, ma ancora manca qualche giocatore
capace di puntare l’uomo, di tentare con maggiore vivacità il dribbling, e
purtroppo chi lo saprebbe fare ha vissuto soprattutto in panchina. Vitinha, Messias, Ankeye,
Norton-Cuffy , Pereiro sono adatti a questo, speriamo che anche loro possano
esprimersi per la squadra! (rr)
- foto GENOA CFC TANO PECORARO -
Nessun commento:
Posta un commento