giovedì 28 novembre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 dei Lions Amaranto alla grande ieri sera al "Priami" con i Titani.


Dieci e lode alla LundaX Lions Amaranto under 16, che con dieci mete (otto quelle trasformate) si è imposta in modo netto, 66-19, in casa contro i Titani Viareggio/Bellaria Pontedera.

La sfida, disputata in questo ultimo mercoledì del mese di dicembre sul prato dell’‘Emo Priami’ di Stagno (le due squadre si sono accordate nel poticipare di tre giorni la sfida per consentire a tanti giocatori che avevano acquistato il biglietto, di assistere, sabato scorso a Torino, a Italia – Nuova Zelanda) era valido per la terza giornata del Girone Interregionale 2, il torneo che vede protagoniste le migliori squadre di categoria del centro Italia non qualificate al Girone Elite. I livornesi nelle prime tre fatiche di questo torneo hanno ottenuto il massimo: tre successi tutti quanti conditi dal bonus-attacco. Questa la classifica attuale: Formigine e LundaX Lions Amaranto 15 p.; Modena * 7; I Titani/Bellaria 6; Perugia* 5; Tirreno* 2; Colorno 0. *Modena, Perugia e Tirreno hanno già osservato il loro turno di riposo e figurano con una partita in meno. Si era qualificata a questo campionato anche il Pesaro, che però si è ritirato in extremis.










Nella prossima partita, l’8 dicembre, sfida al vertice LundaX Lions Amaranto – Formigine. Contro i Titani/Bellaria, a bersaglio, con due mete e una trasformazione Bertolini, con due mete Botti, con una meta e cinque trasformazioni Montino, con una meta ciascuno Biagi, Guidi, Mazzei, Paradiso e Serafini e con due trasformazioni Archibusacci.

I labronici hanno messo in mostra buone qualità, soprattutto in fase offensiva. Dopo aver sfiorato l’accesso al Girone Interregionale 1 (o Elite che dir si voglia), i ragazzi (classe 2009 e 2010) allenati da Emanuele Bertolini e Davide Mantovani, stanno esaltandosi in questo (peraltro non facile) campionato, nel quale, di fatto, c’è in palio la nona piazza assoluta della maxi area Toscana – Emilia-Romagna – Umbria – Marche. La formazione protagonista contro i Titani/Bellaria: Botti; Niang, Bellandi, Montino (cap.), Paradiso; Archibusacci, Bertolini; Pannocchia, Cioli, Pannese; Mazzei, Biagi; Mugnaini, Baldaccini, Maroni. Entrati anche: Ricci, Serafini, Fabozzi, Casalini, Guidi, Trezza e Bandieri.

(FabioGiorgi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...