MONACO sempre piu' sorprendente nel Campionato transalpino della Fèdèral 2, Girone 3, con la nuova affermazione in extremis (19/22) al “Christian Martelli” del club di Aubagne.
Una partita di sofferenza, equilibrata sino all’ultimo minuto di gioco, e con la squadra monegasca in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo per l’espulsione di un suo atleta.
(Il trentunenne mediano d'apertura Loic Le Gal, ex Nizza, ad Aubagnais ha messo a segno dalla piazzola 5 penalty ed una trasformazione)
I biancorossi del georgiano David Bogashvili in vantaggio con una meta del solito Dylan Ouisly, e relativa trasformazione dell’apertura Loic Le Gal, il test si è mantenuto in equilibrio nel risultato con pareggio al 15’ dei padroni di casa, incoraggiati dal loro caloroso pubblico. Era ancora Le Gal a mettere a segno su penalty il provvisorio vantaggio e poco dopo ecco l’espulsione di un giocatore del Monaco. Alla ripresa del gioco era l’Aubagne a passare in vantaggio (14/10) .
(il trequarti ala Dylan Ously, specialista nel rugby-seven, ha messo a segno l'unica meta della giornata per i monegaschi)
Nel secondo tempo vinceva lo spirito di gruppo dei monegaschi che all’8 accorciavano con l’implacabile cecchino Le Gal il quale segnava un’altra punizione (14/13). In campo era battaglia aperta, e l’Aubagne al 20’ ritornava in vantaggio con una meta di Joubert (19/10). E quando sembrava che questa marcatura ponesse fine alle resistenze degli ospiti, usciva la grinta ed il carattere della squadra biancorossa che grazie ad altri tre calci piazzati (20’, 28’ e 80’), messi a segno guarda caso da Le Gal, sorprendentemente ribaltavano il risultato a loro favore e conservando così il secondo posto in classifica sempre dietro a Les Angles.
Il MONACO ha utilizzato: Pieters, Ously, Russell, Brial Szteikel (48' Kefford), Barriere, Le Gal, Michelucci Castellani, Bevis, Villon, Solano (58' Devisseu), Domenech ( 73' Vincent)m Rodor ( 61' Gueit), Tsiklauri, Vieira, Piana (51' Medici).
Ora il torneo prevede una giornata di pausa per riprendere domenica 7 dicembre con il test casalingo con l’Olympique Grasse, nell’attesa dello scontro diretto con la capolista del Girone, vale a dire Les Angles Gard Rhodanien, che da par suo continua a vincere i propri test programmati.
WORLD RUGBY AWARDS
L’altra sera si è svolta
una grande serata organizzata dal World Rugby per festeggiare i principali
personaggi del rugby mondiale, e si è sviluppata proprio nel Principato di Monaco.
E’ stato un vero onore
aver potuto assistere a questo momento, e vedere evidenziato il rugby
monégasco.
FEDERAL 2 POULE 3 IX
GIORNATA
R.C. Aubagnais – AS
Monaco 19/22, Olympique Grasse – Les
ANgles Grad Rhodanien 13/19, RC Mediteranee Palavas – Stade Piscenois 9/8,
Servian Boujan – St. Raphael Frejus 38/32, Jacou Montpellier Nord – Avignon Le
Pontet 14/13.
CLASSIFICA GENERALE: Les
Angles Grad Rhodanien punti 36, AS Monaco 32, Stade Raphael Frejus e Servian
Boujan 29, Stade Piscenois 28, Avignon Le Pontet 27, Palavas Les Genets 23,
Olympique Grasse 19, Stade Cavaillons 18, Aubagnais 16, Millavois 14, Jacou
Montpellier Nord punti 8. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento