Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral 2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire Jacques Devens (42/20) sull’attuale fanalino di coda di Montpellier, ma per arrivare a tanto e conquistare il punto di bonus offensivo non è stato certo agevole.
Gli ospiti infatti nel primo tempo addirittura erano passati per ben due volte in vantaggio, ma i biancorossi locali con una veemente reazione sono riusciti a mettere a segno ben sei mete con il terza linea Brial Szteikel, tripletta, Russell, Ouisly e Rodor, una meta ciascuno, con le cinque trasformazioni dell’apertura Becat Narbey ed una di Michelucci Castellani, entrato in sostituzione di Renaux. Il Monaco con il Jacou Montpellier Nord ha utilizzato Leandro (Kefford), Ouisly (Martin), Russell, Brial Szteikel, Barriere, Becat Narbey, Renaux (Michelucci Castellani), Villon (Solano), Bevis, Rodor, Gueit, Vincent (Davisseau), Galanton, Devigny (Medici), Piana.
Domani pomeriggio per la nona giornata del torneo transalpino (h. 13,30 la seconda squadra, h. 15,15 la prima squadra) il XV monegasco sara’ di scena allo stadio Christian Martelli di Aubagnais con il team locale della ridente cittadina, vera capitale francese dell’argilla e dell’artigianato. Per i biancorossi guidati tecnicamente dal georgiano David Bolgashvili sara’ prova molto importante per poter continuare a procedere nei primi posti del girone, attualmente dominato dal Les Angles Gard Rhodanien, ancora imbattuto.
Nel Campionato Fèdèral
2 attualmente, dopo otto giornate, nella poule 1 al comando sono appaiate due squadre,
cioè l’Olympique Creusot Bourgogne e il Paris Univeristè, nel Girone 2
l’Annecy, ancora imbattuto come Les
Angles Gard Rhodanien nel Girone 3, nel girone 4 in vetta Saint Girons S.C.,
NEL QUINTO GRUPPO L’IMBATTUTO Pont Long, nel Girone 5 Mauguerre, nel settimo
gruppo al comando Cahors St. Cadurcien e nella poule 8 due club in vetta
entrambe imbattute e cioè il Tours e il Coursaire Sant Malo.
A.S. MONACO E IL CENTENARIO ! L’altra sera in occasione della cerimonia del Centenario dell’ AS Monaco tutti i Presidente del club si sono riuniti per commemorare a modo questo unico momento nella storia del Principato. Da cento anni questo club è l’incarnazione di valori di passioni, solidarietà e prestazioni. E la storia continua.
FEDERAL 2 POULE 3 VIII GIORNATA
A.S. Monaco – R.C.
Jacou Montpellier Nord 42/20, Olympique
Grasse – St Raphael Frejus 19/28, R.C.
Les Angles Gard Rhodanien – R,C, Aubagnais 34/26, Avignon Le Pontet – R.C. Mediterranee
Palavas 40/26, Stade Union Cavaillons – Millavois 17/10, Stade Piscenois –
Servian Boujan 16/9. CLASSIFICA GENERALE: R.C. Les Angles punti 32, Monaco e
St. Raphael Frejus 28, Stade Piscenois 27, Servian Boujan 25, Avignon Le Pontet
22, R.C. Palavas Les Genets 19, Olympique Grasse 18, Stade Union Cavaillon 17,
R.C. Aubagnais 15, Millavois 10, R.C. Jacou Montpellier Nord punti 8. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento