martedì 19 novembre 2024

RUGBY SERIE A2/ Settimo Torinese ad Asti fa il pieno e batte il Monferrato


Asti, domenica 17 novembre

MONFERRATO - VII RUGBY TORINO  14/46

VII RUGBY TORINO 15 Raveggi,14 De Meyer ( 50’ Fini) 13 Lopez, 12 Toniolo, 11

Cisi (45’ Nanetti) 10 Apperley ( 55’ De razza) 9 Russo, 8 Monfrino, 7 Diegaardt, 6 Tione, 5 Eschoyez, 4 Lo greco S ( 60’Serra) 3 Angotti( 65’ Scaturro) Cherubini( 65’ Caputo),1 Montaldo lo greco (60’ Acerra)

A disposizione: Acerra, Caputo, Scaturro, Serra, Ciraulo, De razza, Nanetti, Fini

VII in terra di Monferrato scende in campo con sempre maggior convinzione, mostra i muscoli,fa esordire ben tre giovanissimi dei cadetti Lions, e porta in via Cascina nuova temperamento, risultato, e 5 punti bonus, che la proiettano al terzo posto della classifica del girone 2 della serie A.

Il duo Regan/Eschoyez,oggi coadiuvati da Russo in panchina, forte della bontà del loro progetto, continuano nella sperimentazione e trovano conferme nei ragazzi che domenica dopo domenica senza esitazione lanciano sul palcoscenico della serie A, ricompensati dalle loro ottime prestazioni.


(Alejandro Eschoyez e Regan Sue i due tecnici in panchina - foto archivio)

Oggi in campo al 50’ del secondo tempo erano in campo almeno 8 ragazzi nati tra il 2006,2005,2004,2003.

L’assetto di squadra,nonostante gli esordienti, non è cambiato, nessuno ha demeritato, tutti hanno lottato all’unisono e non hanno fatto rimpiangere i loro compagni che sostituivano.

Questa la nota saliente della giornata al di là del risultato.

VII continua a formare e sfornare talenti che non demeritano quando vengono lanciati sui campi prestigiosi della categoria facendo ben sperare per il futuro di Cascina nuova.

I giovani Tori di VII scendono nell’arena senza timori reverenziali nei confronti di nessuno, combattono con coraggio e non arretrano di un centimetro.


(Peter Diergaardt prima meta ad Asti)


Oggi , Caputo (cl 2005) non ha fatto rimpiangere il tallonatore titolare, Cherubini. Così Scaturro(cl 2004) entrato a sostituire Angotti, ed Acerra ( cl2003) entrato a sostituire il sempre performante Montaldo a n1.

Ecco presentata la prima linea del futuro che cresce a vista d’occhio dietro i titolari del ruolo.

In via Cascina nuova si continua nel progetto di crescita iniziato nella scorsa stagione e si guarda al futuro con ottimismo.

Oggi si festeggia il terzo posto,la seconda difesa del campionato, la quarta vittoria ed i 19 punti in classifica, miglior risultato di sempre da quando VII milita in serie A,alla quinta partita di campionato.

Il futuro arride ai Tori gialloblu e ogni compagine del campionato sa che in VII non si molla ed i tori nell’arena non arretreranno mai di un passo.

Ora sosta ALL BLACKS, e quindi ripresa in Cascina nuova con CUS Milano.

Marvel ci sarà, il popolo di VII, anche.

Cmon toro



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. LOMBARDIA/ A Maggio al Maw Stadium di Villa Carcina rugby integrato.

Per la categoria RUGBY INTEGRATO, il Comitato Rugby Lombardo organizzerà, Sabato 10 maggio 2025 presso Maw Stadium di Villa Carcina (BS) la ...