mercoledì 27 novembre 2024

RUGBY GIOVANILI MASCHILI E FEMMINILI/ Il Recap dei risultati del Parabiago.


Il weekend delle giovanili nei commenti degli allenatori!

Dopo il bellissimo sabato in cui il Red&Blue Stadium ha ospitato il test match tra Italia e Francia, domenica sono scesi in campo i nostri ragazzi dell’Under 16 in due match con Cus Milano e San Mauro tra le mura del Venegoni – Marazzini, mentre le ragazze dell’Under 16 e 18 si sono recate a Formigine per una tappa Interregionale del CRL.
Una bellissima giornata quella trascorsa dalle nostre due squadre femminili juniores, che ben si sono comportate sui campi emiliani ma soprattutto hanno condiviso una giornata all’insegna dello sport, del coraggio e della solidarietà.








In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, è stato sottolineato durante tutto il torneo l’impegno contro la violenza alla quale le ragazze hanno mostrato un cartellino rosso: davvero un evento nell’evento molto emozionante e significativo.










 

È stata una bella giornata di rugby – racconta il Coach Enrico Stemberger che ha guidato da bordocampo l’Under 18. Le partite son state divertenti: le ragazze del Parabiago sono partite piano, ma durante l’arco della giornata sono cresciute e hanno dato tutto quello che ci sia aspettava da loro. Brave, stanno continuando un bel percorso di crescita. È stata anche un’occasione per ricordare tutte le donne vittime di violenza, alle quali le ragazze, i coach e tutti i presenti hanno mostrato il cartellino rosso”“Siamo molto contenti come staff dell’attitudine delle ragazze Under 16 – aggiunge la Coach Erika Castiglioni. Le ragazze sono state molto contente di partecipare a quest’evento in cui hanno potuto confrontarsi con squadre di più regioni e vedere i propri progressi. Inoltre, è stata una trasferta molto divertente anche per quanto riguarda il viaggio, che ha cementato ancora di più il rapporto tra tutte le ragazze. Al di là dei risultati, è stata una giornata importante per il significato che ha avuto, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne che ha lasciato tanto a tutti noi.”

 Le squadre presenti e i risultati:

Under 18
Lombardia1 = Parabiago/Leonesse/Pantere Piacenza
Veneto1 = Valsugana /Rebels Vicenza
Veneto2 = Benetton/Trento/Villorba
Emilia = Colorno/Mutina/Formigine/Romagna
Lomb/Veneto2 5-5
Lomb/Emilia 22-0
Lomb/Veneto1 12-0

Under 16
Lombardia 1 = Parabiago/Leonesse/Pantere Piacenza
Lombardia 2 =Cus Milano
Veneto1 = Villorba/Trento/Merano
Veneto2 = Benetton/Mirano/Rebels Vicenza/Valsugana
Emilia Romagna = Formigine/Forli/Mutina/Cesena/Rugby Invictus/Rugby Blues
Lomb1/Emilia 7-0
Lomb1/Veneto2 5-5
Lomb1/Veneto1 10-5
Lomb2/Lomb1 24-0

Per quanto riguarda le squadre maschili, buona la prestazione della squadra rossa che supera CUS Milano con il risultato finale di 65-5, mentre la blu non riesce a sviluppare un gioco che metta in difficoltà il San Mauro, perdendo per 65-10.“Partita del Parabiago rossa gestita bene – racconta l’Head Coach Riccardo Rizzo. Buona prestazione nel complesso per l’atteggiamento e mete di ottima fattura. Proseguiamo il nostro percorso, consapevoli che bisogna continuare a lavorare. Dobbiamo sicuramente crescere da un punto di vista mentale per restare solidi senza cadere nelle provocazioni che possono accadere durante il match. Per quanto riguarda la squadra blu, come è capitato talvolta in questo avvio di stagione, abbiamo pagato l’avvio troppo passivo e da un punto di vista attitudinale non siamo entrati in partita. Nel proseguo del match c’è poi stata una reazione ma non è bastata, perché il San Mauro era più prestante di noi da un punto di vista fisico ed era comunque troppo tardi per riprendere in mano le redini del gioco. Sicuramente c’è molto da lavorare sia sul placcaggio sia sui punti d’incontro e lo faremo. In bocca al lupo a Zighetti e Ardagna che sono usciti infortunati dal campo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...