sabato 30 novembre 2024

RUGBY SERIE B2/ Domani a Brescia scontro al vertice fra la capolista Bologna e il Brixia, secondo in graduatoria nel girone.

In B, sfida al vertice tra Bologna e Brixia

Domenica primo dicembre, allo stadio Aldo Invernici di Brescia, si sfideranno le due squadre in testa alla classifica di serie B: Emil Banca Bologna e Brixia.











Attualmente il primato è dell’imbattuto Bologna, avanti di sole tre lunghezze sui lombardi, ragion per la quale la squadra che domenica sera risulterà vincente sarà certamente la capolista. Nuova o vecchia che sia.

Il coach Francesco Brolis troverà diversi atleti che, prima di approdare a Bologna, allenò nel a Brescia Rugby (Società poi unitasi a Ospitaletto e Gussago con il nome di Brixia), e dunque conosce bene la forza degli avversari.










Servirà pertanto una prestazione perfetta per Emil Banca per riuscire ad espugnare il campo del Brixia, tenendo conto che i bresciani non perdono una partita in casa dal primo turno del campionato scorso (da 14 mesi).

Grande attenzione nella scelta dei 22 atleti da parte del coach Brolis, che a causa di alcuni giocatori indisponibili e scelte tecniche, farà scendere in campo una formazione con qualche novità, benché nulla cambi nella linea dei trequarti, con il capitano Soavi nel ruolo di estremo, alle ali Zambrella e Teresi, e trequarti-centro Pancaldi e Marzocchi. Al suo posto l’apertura Chico che – novità sì questa – sarà affiancato nel ruolo di mediano di mischia da Quadri, scelto come numero 9 dopo la bella prestazione nel ruolo, nel finale della gara con il Rovato.

Piccoli aggiustamenti anche per gli uomini di mischia, con De Napoli numero 8, affiancato dai flanker Schiavone e Biondi. In seconda linea Gambacorta e Visentin, mentre in prima solo conferme, con Silvestri tallonatore e Lanzano e Anteghini piloni.

Sempre d’alto livello la panchina, dato che nelle ultime gare non c’è stata nessuna differenza di prestazioni tra il primo XV e la squadra che ha chiuso l’incontro. Per gli avanti: Bonini, Bernardi, Fattori, Amico e Rubbini, affiancati da Bernabò e Tarantino, dinamici utility back.








Arbitro dell’incontro, Leonardo Togni da Bergamo, che fischierà l’inizio gara alle 14.30 in punto.

Sugli altri campi, attenzione da parte del Bologna sul match tra Modena e Rovato, con gli emiliani in netta crescita, che il Bologna affronterà domenica prossima.

Bologna Rugby Club: Soavi (cap) Zambrella, Pancaldi, Marzocchi, Teresi, Chico, Quadri; Di Napoli, Schiavone, Biondi, Gambacorta, Visentin, Lanzano, Silvestri, Anteghini.
Bonini, Bernardi, Fattori, Amico, Rubbini, Bernabò, Tarantino.

Altre partite Serie B, girone 2:

  • Rugby Sondrio – Botticino Rugby Union
  • Rugby Lyons – Rugby Bergamo 1950
  • Modena Rugby 1965 – Rugby Rovato
  • Rugby Colorno 1975 – Rugby Pieve 1971

Classifica serie B girone 2: Bologna (23), Brixia (20), Bergamo (18), Modena (15), Rovato (12), Lyons, Botticino (10), Colorno (9), Pieve (8), Sondrio (6).

(Foto dal test Bologna vs Rovato di Andrea Malossini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...