venerdì 2 novembre 2018




La sfida trentina mette in palio punti pesanti
Domenica in località Ghiaie,  Trento ed  Oltrefersina al primo confronto stagionale.
In via Fersina, dopo un anno di attesa, sarà di nuovo Trento contro Oltrefersina. Domenica alle 14.30 nella quarta giornata di campionato trentini e perginesi tornano a sfidarsi dopo la “pausa” della passata stagione quando vennero inseriti in due gironi distinti. Per trovare l'ultima sfida a Trento tra gialloblu e rossoverdi bisogna risalire a fine 2016 quando i padroni di casa si imposero per 46-0 e analoga cosa accadde l'anno prima (44-0).
A due anni di distanza, molte cose sono cambiate anche se al momento la sfida vede leggermente favoriti i gialloblu ma solo per posizione in classifica. Le due vittorie in fila nelle prime due uscite contro West Verona e Sudtirolo valgono fino a un certo punto perché l'Oltrefersina, pur inseguendo in graduatoria, è avversario di tutt'altro spessore rispetto a quelli appena citati e rispetto alla stessa squadra del 2016. In più, i perginesi vogliono riscattare la bruciante sconfitta patita contro i Leoni del Nord Est di domenica scorsa e scaricheranno sul sintetico di Trento tutta la loro rabbia per una vittoria sfumata nei secondi finali. Il Trento dal canto suo è “costretto” a vincere, magari con bonus offensivo, se non vuole allontanarsi ulteriormente dall'Altovicentino, primo in classifica ma con una partita in più rispetto al XV allenato da Massimo Soldani. C'è da mantenere il contatto con la capolista e le ambizioni di salto di categoria, insomma, e per questo l'eventualità di perdere non è nemmeno presa in considerazione.
Il programma della quarta giornata offre inoltre l'Altovicentino ospite del Sudtirolo, galvanizzato dalla vittoria sul West Verona ma ampiamente sfavorito dai pronostici, e il West Verona alla ricerca dei primi punti stagionali sul campo non facile dello Scaligera Valeggio: a differenza della partita tra le trentine si preannuncia una partita non bella, ma altrettanto intensa e tutta da seguire. Riposano i Leoni del Nord Est.

Programma 4a giornata Serie C2 (domenica 4 novembre, ore 14.30):
Sudtirolo – Altovicentino
Scaligera Valeggio – West Verona
Trento – Oltrefersina
Riposa: Leoni del Nord Est

La Classifica: Altovicentino 15 punti, Trento* 10, Oltrefersina 6, Scaligera Valeggio 5, Leoni del Nord Est 4, Sudtirolo* 1, West Verona* 0.
* una partita in meno.
Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...