venerdì 30 novembre 2018


Nona giornata di TOP12 al via, con la S.S. Lazio Rugby 1927 che domani sfiderà la Toscana Aeroporti I Medicei tra le mura amiche del CPO "Giulio Onesti". Il calcio d'inizio della sfida é fissato per le 15 di domani agli ordini del direttore di gara beneventano Vincenzo Schipani (Benevento), g.d.l.  Angelucci (Livorno) e Schilirò ( Catania); Quarto uomo Pier’Antoni (Roma).

Diretta in streaming sul canale YouTube della FIR.

Una partita con un significato particolarmente rilevante per la compagine guidata da Daniele Montella, che avrà l'obiettivo di invertire il trend negativo delle ultime giornate cercando di ritrovare una vittoria che manca ai laziali da inizio ottobre.

"Abbiamo recuperato alcuni degli infortunati che erano mancati nelle ultime due partite, che sicuramente ci permetteranno di avere una panchina più lunga anche nella ripresa” ha dichiarato coach Montella “I nostri sfidanti sono una squadra forte, una delle più attrezzate per competere e
aspirare alle zone di alta classifica. Dobbiamo assolutamente ritrovare la continuità di inizio stagione e non c'è occasione migliore che farlo davanti al nostro pubblico ".

Coach Presutti dei Medicei: “Come la scorsa, continua ad essere una delle partite delicate per noi quella che andremo a disputare a Roma, come tutte quelle che andremo ad affrontare d’ora in poi. Cercheremo di fare una buona partita con una squadra sicuramente valida e portare a casa qualche punto con un occhio alla classifica che dobbiamo migliorare in tutti i modi. Stiamo lavorando bene ma forse siamo un po’ in credito con la fortuna”.

I Medicei guidati da Pasquale Presutti precedono i biancocelesti momentaneamente a quota 16 punti nella classifica generale, contro i 10 raccolti finora dalla Lazio.

A disposizione di coach Montella rientreranno in formazione il seconda linea Gianmarco Duca e l'ala Francesco Bonavolontà, che partiranno entrambi titolari domani sull'erba del campo centrale dell'Acqua Acetosa.

Con capitan Maran dei gigliati ancora lontano dal campo per un infortunio alla mano che lo ha costretto alle cure ospedaliere, sarà Cerioni a prendere i galloni di capitano nella probabile formazione in vista dell’incontro con la Lazio.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Santoro, Coronel, Lo Sasso; Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D. (cap); Giancarlini; Pagotto, Ercolani; Duca, Ocampo; Forgini, Baruffaldi, Cafaro. A disposizione: Amendola, Corcos, Marsella, Blessano, Vella, Brui, Teresi, Borzone.

Medicei: Biffi; Cornelli, Rodwell/Lupini, Cerioni (c), Lubian; Newton, Esteki; Greef, Boccardo, Cosi; Minto, Pierini; Montivero, Giovanchelli, Schiavon. A disposizione: De Marchi, Broglia, Battisti, Grobler, Cacciagrano, Rorato, Lupini/Mattoccia, McCann.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...