martedì 27 novembre 2018



Il Campionato Under 18 Territoriale, che coinvolge formazioni liguri e piemontesi, è quindi giunto alla conclusione della prima fase di qualificazione e, nel Girone 2 la Franchigia Territoriale Giovanile Rugby Ligues1 ha messo al sicuro un primo posto di assoluto pregio. Il ruolino di marcia parla chiaro con doppie affermazioni, partite di andata e ritorno, con Cuneo (58/5 e 48/0), con Rivoli (102/0 e 21/18) e con Moncalieri (57/0). 

(in foto Valerio Murolo, doppio impegno per lui a Recco)

Domenica prossima al campo Carlo Androne di Recco è in programma il recupero del test con il Moncalieri, rinviato il 28 ottobre scorso. “Un campionato giocato bene dal nostro team – ammette VALERIO MUROLO, allenatore della U18 rivierasca – che ha sofferto nel punteggio solo nell’ultimo confronto con i piemontesi del Rivoli. Succede ovviamente nel rugby, e tutto sommato la vittoria di misura l’abbiamo conquistata con merito, e del resto arrivare alla seconda fase affrontando impegni piu’ difficili e sofferti è comunque un bene. A Rivoli è dovuto uscire tutto il carattere del gruppo e, malgrado parecchi errori, ammetto che la squadra mi ha soddisfatto ancora.”
In effetti il clamoroso 102/0 dell’andata, ottenuto sul sintetico di Recco, avrà caricato il XV piemontese il quale con orgoglio ha cercato di prendersi rivincita sfiorando il colpaccio. Ma ora per la squadra biancoceleste, che attualmente con la LIGUES1 mette in campo ragazzi del Recco e dello Spezia, dopo questo recupero si prospetta una impegnativa seconda fase a sei formazioni, per poi puntare alla classica Coppa Franco Clavarezza.

(Rugby Ligues1gli qui al Carlo Androne di Recco impegnato con Cuneo Pedona)


“ Proseguiamo i consueti allenamenti – dice Murolo – tenendo presente che io e Daniele Canoppia seguiamo tecnicamente sia la squadra Cadetti del Recco, che gareggia nel campionato di C2, che l’Under 18. Spesso effettuiamo allenamenti congiunti, molto produttivi poi la domenica solitamente io seguo la seconda squadra seniores, e Canoppia è con la squadra giovanile, e in alcune occasioni siamo presenti entrambe. “
A Rivoli nel test giocato domenica scorsa entrambe le squadre giovanili impegnate nel confronto di campionato hanno manifestato il loro sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne.

(Rugby Ligues1 e Rivoli domenica scorsa a sostegno contro la violenza sulle donne)

La FTGI Rugby Ligues1 possiede questa “rosa” di atleti: Bladi  Armijos, John Zambrano Armijos, Giovanni Badaracco, Mattìa Balestracci, Jason Bariselli, Cristopher Ortiz Bourdier, Filippo Carretti, Edoardo Cartoni, Loris Chiapolino, Omar Cogorno, Edoardo Contini, Rodolfo Daneri, Cesare Fabbri, Davide Macchiavello, Michael Matulli, Francesco Mordacci, Tommaso Piazzi, Michael Pineider, Dilan Pluas, Lorenzo Podesta’, Felipe Quiroga, Lorenzo Romano, Nicolas Rossi, Angelo Sanguineti, Martino Sbarbori, Francesco Valentia.

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...