mercoledì 21 novembre 2018




MOGLIANO  Si è tenuto nel corso del corrente mese di novembre, nella struttura dello Stadio "Maurizio Quaggia", il corso di primo intervento specifico per traumi sportivi causati dal gioco del rugby.
Le lezioni sono state tenute da volontari del SEAM di Mogliano Veneto. Organizzato per formare accompagnatori e allenatori delle categorie giovanili, dall'Under 6 fino all'Under 18 e fortemente voluto dal Presidente Maurizio Piccin, determinato a far continuare la crescita dei suoi collaboratori anche nel servizio di primo soccorso. Il corso si e svolto con dimostrazioni visive e con prove pratiche di primo soccorso traumatologico, con consigli su come intervenire in situazioni che possono presentare forti criticità. Questi corsi (attuati ogni anno) hanno tra i vari scopi, quello di dare la massima serenità a genitori ed atleti, rassicurandoli sul fatto che in società ci sono persone in grado di affrontare in maniera corretta alcune emergenze specifiche del nostro sport. Un ringraziamento speciale a Giorgio, Tatiana e Gaia del SEAM (Servizio Emergenza Ambulanze Mogliano), oltre che alle persone coinvolte nell'esercitazione.

MOGLIANO – Anche Mogliano Rugby 1969 aderisce e partecipa alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In copertina il calendario degli eventi promossi dal Comune di Mogliano Veneto. Il Club rappresentato da giocatori della squadra di Top12 vi aspetta domenica 25 novembre in Piazza Caduti, a Mogliano Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...