venerdì 30 novembre 2018


Si gioca la nona partita del campionato Top 12  al “Payanini Center” per Valsugana Rugby Padova e Verona Rugby questo sabato 1 dicembre. Diretta streaming su Youtube.com/Fedrugby, visibile anche attraverso l'App della Federazione Italiana Rugby.

Ad arbitrare la partita sarà il sig. Liperini (Livorno), aiutato dai giudici di linea Bottino (Roma), Pastore (Belluno); Quarto uomo Giacomini Zaniol (Treviso).

L’ultimo incontro tra le due formazioni risale al 27 maggio scorso quando nella finale per il titolo di Campione Italiano di Serie A ad alzare la coppa furono gli uomini in maglia antracite. Ma tanto è cambiato nell’arco di sette mesi e ora Valsugana staziona a +2 su Verona nella classifica di TOP 12 grazie alla vittoria su Viadana.

Parla l’head coach del Valsugana Polla Roux: “Ho visto i ragazzi carichi e pieni di fiducia ed entusiasmo questa settimana.  Questa  settimana di stop ci ha anche dato tempo di studiare bene il nostro avversario. Quindi direi che siamo soddisfatti della preparazione di questa partita. Dobbiamo concentrarci sulla esecuzione delle nostre azioni in campo perché non sarà una partita facile.... troviamo un avversario ferito, un avversario che deve vincere a tutti costi e un avversario che vuole dimostrare ai suoi tifosi e allo staff nuovo il proprio valore. Se perdiamo di vista il nostro obiettivo, questo sabato pomeriggio potrebbe diventare complicato. Se saremo capaci di mantenere la concentrazione e applicare il nostro piano di gioco poi il risultato verrà da solo.

Le dichiarazioni di Grant Doorey nuovo Head Coach del Verona: “Abbiamo incentrato il lavoro di questa settimana sulla fiducia nel nostri mezzi. Nessun stravolgimento tecnico o tattico.
Vogliamo fare vedere che c’è la volontà di tutti di uscire da questa situazione delicata. Che partita mi aspetto con Valsugana? Loro sono in crescita. Nelle ultime partite hanno messo in campo delle prestazioni positive, coronate dalla bella vittoria con Viadana. Da parte nostra la disciplina sarà fondamentale. Dovremo mettere grande pressione, mantenere alto il livello di attenzione e sfruttare ogni singolo pallone giocabile in attacco”.

Valsugana: Paluello; Lisciani, Beraldin, Dell’Antonio, Giacon; Roden, Citton; Girardi, Sironi, Sturaro; Ferraresi, Scapin M. ; Swanepoel, Pivetta (cap), Barducci. A disposizione: Varise, Cesaro, Michielotto, Caldon, Maso, Scapin R., Gritti, Sartor.

Verona: Mortali; Buondonno, Pavan, Quintieri, Conor; McKinney, Soffiato; Riccioli, Rossi, Salvetti; Groenewald, Montauriol; Citadini, Silvestri, Lastra Masotti. A disposizione: Delfino, D’Agostino, Furia, Bernini, Zanini, Di Tota, Cruciani, Geronazzo.
All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ A Firenze l'amichevole tra Benetton Treviso e Zebre Parma si chiude sul pareggio.

L'AMICHEVOLE DI FIRENZE TRA BENETTON RUGBY E ZEBRE P...