venerdì 23 novembre 2018


 











a cura dell'ufficio stampa del club - Tutto pronto per la ripresa del campionato nazionale elite under 18 di rugby. L’Avezzano, allenata dai tecnici Di Giulio e Sorgi è pronta a ricevere domenica alle 14 e 15, tra le mura amiche, la Rugby Roma per dare continuità al buon gioco espresso fino ad oggi. "Domenica si preannuncia un match  molto equilibrato - ha dichiarato il presidente giallonero, Alessandro Seritti - e sono convinto che i nostri ragazzi metteranno sul campo cuore ed orgoglio per riuscire a portare a casa il risultato”. Nel gruppo rientreranno anche i due under 18 Matteo Iulianella e Mario Lisciani impiegati in queste settimane con la prima squadra. 
“Una vittoria - ha concluso il presidente - consentirebbe di assestarsi nella parte centrale della classifica e lavorare con più tranquillità”. Gara importante anche per la 16 allenata da Luca Terrenzio e Michele Costantini che affronterà, sempre domenica, fuori casa a Pescara, la franchigia adriatica  nell’ambito della semifinale di andata del campionato regionale abruzzese.  
“È un impegno fondamentale per i nostri colori - ha detto il presidente Seritti - e conosco l’ enorme potenzialità tecniche dei ragazzi  che non sempre riescono ad esprimerle sul campo; spero - ha specificato Seritti -  che in questa occasione siano concentrati al punto giusto per centrare il successo perché questa è una categoria sulla quale puntiamo molto in ottica stagionale e non possiamo permetterci passi falsi". 
"Dopo la sconfitta contro la compagine aquilana abbiamo cercato subito di ritrovare un ambiente positivo sotto l'aspetto tecnico e mentale - ha dichiarato il terza linea e tecnico Michele Costantini -  tornando sulle basi del nostro gioco;  In settimana - ha specificato il giallonero -  i ragazzi si sono messi a disposizione per lavorare le fasi di conquista, in modo particolare sulla touche, c’è voglia di riscatto da parte dei giocatori e noi tecnici ci aspettiamo molto da parte del collettivo per questo turno di semifinale”. 
Impegnate fuori casa anche l’under 6, l’under 8 e l’under 10 impegnate a Sambuceto, mentre l’under 12 sarà impegnata sul campo di Fiumicino nell’ambito del torneo Portus. La serie B rispetterà un turno di riposo in vista della trasferta del 2 dicembre prossimo a Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...