lunedì 26 novembre 2018



Sotto la guida degli allenatori-educatori Maurizio Biasin e Andrea Brondi, gli Etruschi Livorno under 10 stanno crescendo a vista d'occhio. In questa ultima domenica del mese di novembre, i verde-amaranto (nati negli anni 2009 e 2010) si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nel raggruppamento giocato sul campo del Bellaria Pontedera. 

In forma tutti i nove atleti labronici ruotati nell'arco delle quattro partite disputate. Questi gli 'Etruschini' capaci di viaggiare a mille all'ora nella città della Piaggio: Ester Campani, Alex Bernini, Alessandro Brunelli Felicetti, Edoardo Biasin, Cristiano Buti, Andrei Ciuperca, Mattia Dell'Unto, Samuele Michel, Karim Niang. A Pontedera è andato in scena un raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) di alti contenuti. Le formazioni al via dell'evento hanno mostrato numeri importanti per la categoria. Come normalmente accade in questo tipo di eventi riservati a squadre propaganda, si è dato vita ad un girone all'italiana: le cinque compagini presenti si sono affrontate l'un l'altra in mini-incontri.
 Gli Etruschi hanno chiuso con una vittoria (contro i padroni di casa del Bellaria), un pareggio (con il Valdinievole) e due sconfitte (contro il Sesto '1' e il Sesto '2'). Al di là del bottino di mete messe a segno e di quelle incassate, i dirigenti e gli allenatori-educatori verde-amaranto sono soddisfattissimi delle risposte giunte anche in questa domenica, caratterizzata dal cielo grigio. Gli Etruschi under 10 sono sulla strada giusta, pronti a nuovi appuntamenti (raggruppamenti e tornei vari), con i quali maturare ulteriori esperienze. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...