martedì 20 febbraio 2018


Val Tanaro Rugby – Collegno Rugby 24-20 (SERIE C2 PIEMONTE)

Partita emozionate, quella di Domenica in quel di Farigliano.
Al fischio di inizio i Cinghiali partono in quarta impostando un ritmo di gioco altissimo e che porta a marcare la prima meta dopo pochi minuti con Giraudi, trasformata da Filippi M. Pochi minuti dopo però succede l’impensabile, la compagine locale pur macinando gioco e portandosi più volte nei 22 metri avversari, subisce ben 3 mete prima della fine del primo tempo, che porta cosi il risultato alla pausa sul 7 a 17.
Ancora 40 minuti di gioco, e la scossa data da Coach Balcan nella sosta scuote gli animi dei giocatori, che oltre ad un discreto gioco portano nel secondo tempo anche tantissima carica agonistica che gli permette prima di riportarsi in parità 17 a 17con le due mete di Giribone e Giraudi concedendo solo un calcio di punizione al Collegno. A due minuti dalla fine, dopo un azione martellante della mischia Valtanarina, Giraudi schiaccia in meta ancora una volta in mezzo ai pali, e la trasformazione di Filippi M. portando così il risultato sul 24 -20. Negli ultimi secondi la concentrazione non è mancata, una linea di difesa attenta e precisa ha permesso di assorbire l’arrembaggio degli avversari impedendogli di avvicinarsi all’area di meta. Fischio finale e prima vittoria stagionale per il Val Tanaro, vittoria con bonus grazie alle 4 Mete segnate.

Grande spettacolo anche fuori dal campo, con tantissimo pubblico accorso per sostenere la squadra nonostante il vento gelido che soffiava.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...