lunedì 26 febbraio 2018


Il Rugby Mantova e Marco Rangone separano le loro strade.
La prima squadra maschile affidata ad un nuovo staff tecnico

La società Rugby Mantova comunica, con profondo rammarico, di aver sollevato Marco Rangone dall’incarico di head coach della prima squadra maschile. La società ci tiene a ringraziare Marco per la professionalità e l’impegno mostrato in questi mesi e augura le migliore fortune per il suo futuro.

(Lorenzi, Santoro e Tullio il nuovo staff tecnico del Mantova)

La guida tecnica della prima squadra maschile è stata affidata allo staff composto da Giovanni Lorenzi, Filippo Santoro e Matteo Tullio. Lorenzi si occuperà di gestire la difesa e la mischia, Santoro la tre quarti e le fasi d’attacco, mentre Tullio avrà compiti di assistente.
Il commento del direttore sportivo Giovanni Lorenzi: “Dopo le tre sconfitte rimediate in questo avvio di playoff, la società ha ritenuto opportuno dare una scossa alla squadra per avere risultati maggiormente in linea con le aspettative. E’ stato quindi deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a tre persone che vivono a stretto contatto con la società biancorossa ormai da tantissimi anni. In particolare, Santoro sta guidando la nostra formazione femminile ormai da tre anni con ottimi risultati, mentre Tullio conosce il Rugby Mantova sin dai suoi anni nelle giovanili e ha avuto esperienze sportive importanti in Inghilterra. Ci auguriamo che questo cambiamento possa dare nuovi stimoli all’ambiente in vista dei prossimi impegni di campionato”.

La società tiene altresì a sottolineare che tutti i componenti del nuovo staff tecnico manterranno i rispettivi incarichi precedenti. Giovanni Lorenzi continuerà il suo impegno come direttore sportivo, Filippo Santoro come head coach della formazione femminile seniores e Matteo Tullio come allenatore dell’Under 12 maschile. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...