mercoledì 21 febbraio 2018

SERIE C2 GIRONE 2
CUS GENOVA CADETTI – MONFERRATO CADETTI  52/12
Marcatori p/t:  4’ mt Montanaro tr. Leveratto, 8’ mt Rebora tr. Leveratto, 17’ mt Montanaro tr. Leveratto, 24’ mt Rebora tr Leveratto, 29’ mt Chiarlo, 34’ mt Montanaro tr Leveratto, 38’ mt Leveratto, 40’ mt Tessiore tr Leveratto; S/t: 5’ mt Mozzi, 36’ mt Diac tr Patrucco.
Arbitro: Jamal Kamili
CUS GENOVA CADETTI: Leveratto, Malerba, Mozzi, Rebora, Montanaro, Bedocchi, Tessiore, Manara, Scarpa, Lercari, Davide Boero, Konate, Rifi, Felici, Giuliano. Dalla panchina: Giusta, Di Pierro, Borbè, Munizzi, Luca Boero. All. Francesco Bernardini.
MONFERRATO CADETTI: Rumano, Gallelli, Sardi, Fottabile, Piacentini, Patrucco, Ravizza, Fossa, Dezzani, Martinati, Shpella, Chiarlo, Cardinale, Caponiti, Baroni. Dalla panchina: Penna, Pareti, Diac, Raviola, Novarese. All.: Marco Rossini.

(l'ala Montanaro, del CUS, s'invola in meta)


Allo stadio Carlini, in una fredda mattinata sferzata dalla tramontana, il duello tra le due squadre cadette del CUS Genova e del Monferrato, il divario tecnico si è messo subito in evidenza e del resto il team universitario acquisendo prontamente il comando delle azioni passava velocemente in vantaggio in modo piuttosto consistente. Poi si sa recuperare un pesante passivo, anche se nel secondo tempo il Monferrato viaggiava a favore di vento, e pressava costantemente in attacco, superare la linea difensiva genovese non era facile.  

(Il trainer dei Cadetti del CUS, Francesco Bernardini)


“Abbiamo predominato nettamente nel primo tempo – ci conferma FRANCESCO BERNARDINI, allenatore del team genovese, per anni capitano della prima squadra – sfruttando a dovere il vento favorevole ma soprattutto mettendo in campo una gran voglia di fare bene. Questi risultati così convincenti, anche nel gioco oltre che nel risultato, sono la conseguenza del lavoro che si fa normalmente durante la settimana negli allenamenti insieme alla prima squadra, e seguendo le direttive di Tosh Askew. Nel tempo siamo riusciti anche a recuperare atleti  per noi importanti come Manara, Luca Boero, Said Rifi, Leveratto, Mozzi e nostra intenzione è ovviamente prenderci rivincita con i Lions Tortona, dove nel test dell’andata perdemmo di misura, e lasciare alla spalle in classifica i rivali della Pro Recco. Passo dopo passo puntiamo ai play off, poi si vedrà.”












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...