mercoledì 21 febbraio 2018


Inizia la seconda fase anche per l’under16 Amatori, il primo appuntamento è stato in trasferta in terra piemontese in quel di Chieri. Si va in pullman, levataccia mattutina e si arriva in Piemonte, all’inizio non si vede neanche il campo, la nebbia fitta avvolge il campo, poi fortunatamente si dirada e le H una alla volta iniziano a vedersi. Influenze ed infortuni la fanno da padrone, ma chi scenderà in campo sappiamo darà il 100%. Il terreno morbido ma non fangoso accoglie i nostri ragazzi per il riscaldamento, un po’ di tensione pre partita e poi si inizia. 
Partiamo bene Lollo Dibella con un bel calcio trova una touche sui 5 m avversari, buon lancio di Perez la palla è nostra, la occultiamo agli avversari con un maul avanzante poi palla fuori e palla in meta. Dibella non trasforma. Bella giocata, forse ci siamo ci siamo sbloccati e abbiamo preso coscienza e fiducia. Forse. Passa un solo minuto e facciamo la frittata calcio di rinvio, la palla rimbalza 2-3 volte nessuno raccoglie, stiamo a guardare e una maglia biancoverde si invola in meta. Inizia la sagra degli errori e malgrado supremazia territoriale non finalizziamo sul punteggio. Riusciamo finalmente a concretizzare con Dibella che segna e trasforma portando il punteggio sul 7 a 12. Ci crediamo e anche Kiki va in meta con Dibella preciso che trasforma siamo 7 a 19 alla fine del primo tempo. E’ il momento di chiudere la partita assestando il colpo finale ma invece sono proprio i chierini a segnare e a rimettersi in partita 14 a 19. Soffriamo un po’ con qualche errore di troppo e troppe azioni che non si concretizzano in mete ma ci pensa Duy anche se Lollo non trasforma.
 Le gambe non girano più e scegliamo di andare per i pali 2 volte, azzechiamo solo l’ultima e fissiamo il punteggio sul 21 a 27 poi fischio finale, espugnamo Chieri! Tecnico non troppo soddisfatto dei ragazzi, ma va detto anche che l’avversario ce l’ha messa tutta; quindi un bravo ai nostri ragazzi: saper portare a casa le partite anche nelle giornate no è sintomo di maturazione. A fine match il saluto con Matteo che infortunato da parecchio ha partecipato alla trasferta, godendosi il match dei compagni dalla panchina: forza Matteo ti aspettiamo di nuovo in campo!!!
Formazione QUARTA, BELLINI, BERNUZZI, ARMANINO, GRASSO, BAUDO, DIBELLA, BARABINO, PALUMBO, BILANCI, PEREZ, MOLINARO, CALABRIA, LONGO, RISSO, GRECO.


ART E FOTO AMA-MEDIA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...