martedì 20 febbraio 2018




SERIE C1 - 3^ partita 2^FASE – GIRONE PASSAGGIO
Imola Rugby - Ravenna Rugby  29 – 7  (primo tempo 24 – 0) (mete 5-1) (punti in classifica 5-0)
Formazione Ravenna Rugby: Bassi, Fattori, Zinzani (dal 30’ 2^t.Benelli), Gaudenzi, Biagiotti, Benini (dal 35’ 2^t.Burgalassi), Loforte, Xella, De Zerbi, Cersosimo, Cantatore, Deggiovanni (dal 6’ 2^t.Shehu), Hedli, Gardini M., Trolio
Marcature Ravenna Rugby: 2^ tempo al 5’ meta Cantatore, trasformata da Cersosimo
Cartellini gialli: al 34’ 2^ tempo Fattori
Cartellini rossi: al 25’ 2^ tempo Cersosimo
Arbitro: Sig.Battini (Bo)

Come si può pensare di portare a termine il campionato raggiungendo la salvezza, quando la domenica si riescono a racimolare solo 18 elementi avendone ben 11 indisponibili per i piu’ svariati motivi (Bado, Barbaro, Gardini F., Gordini, Ibra, Laghi, Marian, Perrella, Sangiorgi, Sorrentino, Tassinari) ?
Come si può sperare di onorare la maglia per ottenere risultati positivi quando agli allenamenti si presenta spesso uno sparuto gruppo di giocatori?
Come si può arrivare al mantenimento della categoria quando non si riesce ad infoltire la già ristretta rosa di elementi e ad ottenere alcun aiuto e collaborazione da parte di coloro che sovrintendono alla Franchigia e che gestiscono tanti ragazzi provenienti dalle fila del Ravenna Rugby?
Contro un Imola che presentava qualche giocatore diverso da quelli incontrati quest’anno, emerge la solita carenza di peso in difesa, diverse mete subite sono scaturite, infatti, da maul avanzanti che il pacchetto ravennate non è stato in grado di contrastare.
Ciò non significa che i porpora oro siano entrati in campo rassegnati, la partita è stata combattuta ed in alcuni frangenti anche troppo, visti i cartellini gialli e rossi guadagnati, ma, in particolare nel primo tempo sono stati commessi troppi falli che hanno consentito all’Imola di marcare mete in fotocopia: calcio in touche imolese, susseguente conquista del pallone, maul avanzante e meta subita.
Domenica prossima il campionato si fermerà ancora una volta in concomitanza con il 6 Nazioni e riprenderà il 4 marzo con un incontro casalingo, avversario di turno il Castel San Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE APULOCALABRESE/ A Cosenza i padroni di casa vincono il derby con il Rende.

Un Derby duro e fisico. Rugby Cosenza 36 - Rugby Rende 12 Ieri si è disputato il tanto atteso derby tra Rugby Cosenza e Rugby Rende, con...