mercoledì 14 dicembre 2016


Union Riviera Rugby seniores riscatta il recente passo falso vincendo a Rivoli 
Union, sempre Union…Dominante nel suo girone di apertura della C1 e impegnata con la testa fin dall’inizio allo scopo di rimediare allo scivolone di una settimana fa in quel di Genova Sant’Olcese. La vittima di turno è il Rivoli, già incontrata nella scorsa stagione in pieno girone promozionale. La realtà oggi è diversa. L’asticella si è alzata, Rivoli è in fondo alla classifica, ma non è argomento facile. Questo perché Rivoli imposta anche la partita sul contatto fisico, ma si trova di fronte una mischia di rilievo che vince tutti i raggruppamenti ordinati e va subito in meta di gruppo, sia pure con la finalizzazione di Piana e Barbotto. 

(all'Union non si scherza, e la Fase Promozione è stata raggiunta con buon anticipo)

La formazione messa in campo da Masson vede alcune novità rilevanti, con il ritorno di Bellifiori in terza linea, ove risiede stabile anche Gambini, uomo di notevole esperienza. Roggero parte da mediano di apertura, potendo sfruttare calci e corsa, oltre che potenza, mentre all’estremo c’è il serafico Calzia. Un atleta vero che dà sicurezza e calcia pure molto bene. Ne consegue il monologo corsaro, benché la battaglia ci sia stata, come provano i cartellini gialli rimediati in fasi di raggruppamento spontaneo per la conquista della palla. 

(Questo è un UNION di attacco - foto di CLAUDIO VALENTE)

Palla che anche Edmondone Correddu schiaccerà in meta per completare la quaterna da cinque punti. Interessante anche il giro di giocatori ormai confidenti alla corte di Masson, che si è accomodato in panchina assieme ad altri pezzi da novanta (anche chili). Cresce Ceccon e cresce Neyra, così come Moschetta, che è un sostituto di Lusso assieme al “carpintero” Franzi. A questo punto ogni esperimento è valido e c’è da fare in vista di trasferte come Savona e di una poule promozione che ne farà vedere delle belle. 
Sono scesi in campo per la Union: 1.Piana 2.Barbotto 3.Correddu 4.Masetto 5.Vazio 6.Bellifiori 7.Gambini 8.Novaro 9.Zat 10.Roggero 11.Gabaglio 12.Battistotti 13. Dalpiaz 14.Neyra 15.Calzia 16.Moschetta 17.Franzi 18.Ceccon 19.Gandolfo 20.Masson 21.Ferrua 22.Vallarino     

(Serie C1 Girone D poule 2 - III GG. RIT.)
Savona – CUS Pavia 24/21
Rivoli – Union Rugby Riviera 0/26 
Amatori Genova in sosta

CLASSIFICA: Union punti 28, Savona 19, Amatori Genova e CUS Pavia 13, Rivoli 9. 



(foto di Claudio Valente nel riquadro)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...