giovedì 15 dicembre 2016

 
Imperia Rugby under 16 espugna il campo degli Amatori Genova e risale la classifica
Risultato e punteggio pieno. L’Imperia Rugby under 16 di Castaldo e Pallini conferma quanto di buono visto nell’ultimo turno vincendo un duro confronto con la scuola dell’Amatori Genova. Partita dura fin dall’inizio, osserva Castaldo, impostata sul piano fisico da avversari che giocano proprio sulla supremazia massiva. Rugby è anche e soprattutto testa, però. È così che gli imperiesi hanno rispettato il piano di gioco, impostato da sole due settimane di lavoro: niente fronzoli e concretezza, considerando l’abilità dei tre quarti nel gioco aperto, vero marchio di fabbrica dell’ovale ponentino. Il primo tempo è stato equilibrato, con gli Amatori avanti 7 a 5 in forza di un errore imperiese in salita difensiva. Peccato imperdonabile perché Imperia ha avuto quasi sempre la palla e questo fattore si deve trasformare in punti. 

(Affermazione in campo esterno per l'Imperia - foto di archivio di Claudio Valente)

A questo punto si vede la differenza. Imperia ha una validissima preparazione atletica, curata nei dettagli, per cui la squadra viene fuori alla distanza e risolve le partite anche negli ultimi minuti, quando appunto vanno risolte. L’ultimo quarto d’ora è letale per la squadra di casa, considerando anche la possibilità degli ospiti di effettuare molti cambi. 21 i leoni in campo da parte imperiese, ben diretti dalla mediana con Ferraro comunicatore e Serpone chirurgico ai calci, cosa rara alle latitudini italiche. Footy all’australiana dunque, per la soddisfazione del gruppo che comprende anche un vasto seguito di tifosi e genitori. Le mete, per la cronaca, sono di Signorella, Luglia, Trezza e Belmonti, ma, come al solito, il merito è del gruppo. E ora Savona e Province dell’Ovest nel mirino. 
UNDER 16 GIRONE TERR.LIGURIA/PIEMONTE (VI GG. AND.) 
Amatori Genova – Imperia 7/20
FTGI Recco/Spezia – Biella/B  56/0
Monferrato/B – CUS Genova  3/89
Savona – Province dell’Ovest  27/0

CLASSIFICA: CUS Genova/A punti 29, Province dell’Ovest 18, Savona 15, Imperia 14 Amatori Genova 13,FTGI ReccoSpezia 11, Biella/B  10, Monferrato/B  - 4.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...