martedì 13 dicembre 2016


Il Savona in C1 conserva l’imbattibilità casalinga superando (24/21) il CUS Pavia e per assicurarsi l’accesso alla Fase Promozione dovrà incamerare in due partite almeno due punti. Intanto DARIO ERMELLINO, presidente del Club biancorosso si dimostra del tutto soddisfatto di questa prova, ma soprattutto per come la squadra, la Società tutta ha operato in questo periodo.
“ Indubbiamente siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo – ammette il dirigente di Savona – la prima squadra ha forse patito sin dall’inizio del torneo con la gestione del pacchetto di mischia ma, nonostante questo i risultati sono comunque arrivati. A qualche assenza abbiamo sopperito con l’inserimento di giovani leve e, giocando a modo con le linee arretrate abbiamo messo a segno quattro vittorie. “
Certo il Savona da tempo ha potuto presentare in campo un reparto di mischia molto competitivo, almeno per la Serie C1, ma queste assenze hanno sicuramente rallentato il vostro cammino!

(In azione Andy Sheu - foto di LEA ROSSI)

“ Certo nel tempo avevamo un pacchetto di mischia abbastanza forte – replica ERMELLINO - ,a purtroppo o per infortunio o per impegni di lavoro abbiamo avuto dei giocatori indisponibili, pertanto abbiamo sopperito con i giovani, come dicevo prima. Anche con i pavesi, infatti, abbiamo sofferto la davanti, ed anche in touche, ma grazie al fruttuoso gioco dei trequarti siamo riusciti a mettere a freno le intenzioni di vittoria del CUS Pavia. Tutto questo comunque è anche merito di Antonello Pischedda, che dallo scorso agosto guida tecnicamente la nostra prima squadra. Si è migliorato nel gioco complessivo e anche sulla tenuta fisica.

(Un'altra immagine di LEA ROSSI dal campo di via Fontanassa a Savona)

 In certe occasioni abbiamo sofferto proprio nei minuti finali del confronti, come ad Imperia per esempio dove perdemmo la partita proprio negli ultimi minuti di gioco. Ora sono due partite che stiamo giocando con molti giovani anche in prima linea, ottenendo dei confortanti risultati. Per quanto riguarda l’Under 18 stiamo occupando il primo posto nel Girone Territoriale Girone 2 appaiati all’Union Riviera, che incontreremo questa domenica al Pino Valle d’Imperia. “
L’U18 del Savona, pero’, domenica scorsa non ha fatto punti in quanto i Lions Tortona hanno rinunciato all trasferta sotto la Torre di Leon Pancaldo pertanto presumibilmente sarà assegnata la vittoria a tavolino proprio al Savona.
Il Savona che ha vinto (24/21) con i pavesi mettendo a segno quattro mete con Giovanni Franceri, vero mattatore della giornata, due delle quali trasformate dal capitano Andrea Costantino mettendo in campo: Luca Ermellino (Bernat), Berta (Scorzoni), Franceri, Vallarino, Rossi, Costantino, Riccardo Ermellino, Sheu (Pivari), Amato, Guida, Maruca, Urbani, Dogali (Giacobbe), Santini, Nani (Ultra).

(l'entrata in campo degli Under 16 del Savona e delle Province dell'Ovest - FOTO PAOLO BERNAT)


“L’Under 16 del Savona intanto ha superato 27/0 le Province dell’Ovest in una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre – dice FABIO ROSSI, tecnico savonese -  i biancorossi  che alleno insieme ad Andrea Costantino, ha messo in campo una buona organizzazione, passando molto bene dalle fasi di difesa a quelle di attacco, lasciando così poco spazio alla squadra delle Province. Siamo entrambe soddisfatti di questa nuova prova che ci permette di risalire al terzo posto assoluto nella classifica del girone territoriale ligure piemontese.” Per l’U16 savonese sono andati in meta Matteo Frassino, Gioele Battaglia, ed Alessio Fiumara autore di una doppietta. Pietro Catzeddu si è mostrato efficace dalla piazzola mettendo a segno due trasformazioni ed un penalty.SAVONA U16: Fiumara I (Casarino), Ravera, Ctazeddu, Fiumara II, Lanfranchi (Trentin), Ottomano, Bernat, Battaglia, Bazzano, Merengone, Mollea, Tassinari, Bolla (Spirito), Enzi, Frassino. 

(con la collaborazione di Fabio Rossi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...