martedì 13 dicembre 2016


L’ARCA DI GUALERZI BATTE IL LIVORNO: LA DIFESA HA FATTO LA DIFFERENZA
Grande prova di orgoglio da parte dei ragazzi allenati da Marco Falzone che ieri hanno battuto il Livorno Under 18 col punteggio di 11 a 7 con meta di Mezzadri e due punizioni trasformate da Zatelli. I biancorossi hanno impostato una partita grintosa, gettando il cuore oltre l’ostacolo ed il risultato è arrivato. Una difesa granitica, fatta di coraggio e orgoglio, ha fatto la differenza. L’Arca di Gualerzi è sempre ultima in classifica con 8 punti nel Girone Elite, posizione però condivisa con Rugby Modena e Lyons Romagna. Ultimo appuntamento dell’anno, domenica 18 dicembre a Colorno contro il Modena, sarà scontro diretto per abbandonare la posizione di fanalino di coda.
L’UNDER 16 FA MAN BASSA: 55 A 0 SUL PIACENZA
Il Colorno Junior Under 16 chiude l’anno in bellezza e, nella prima gara di ritorno, rifila nove mete al fanalino di coda Piacenza (risultato 55 a 0). Coach Fabrizio Nolli ha dichiarato: “Pochi gli spunti tecnici visto che, a questa età, è comprensibile utilizzare la via più breve per andare a segnare e i colornesi, essendo molto più forti individualmente, hanno appunto utilizzato degli spunti individuali per portare a casa il risultato. Rimane quindi molto da fare su questi ragazzi che possiedono buone qualità fisiche, ma ancora acerbi tecnicamente se si analizza il gioco in un contesto corale”. Ora il campionato si ferma per 5 settimane. Il 17 dicembre giocherà il CDF a Parma in amichevole col Piacenza. Comincerà poi il campionato (sempre dei CDF) domenica 15 Gennaio. Nel mezzo, la sosta natalizia.















 Il Campionato riprenderà domenica 22 gennaio a Bologna, unica squadra in grado di battere il Colorno nel girone di andata, sarà uno snodo cruciale per sciogliere le riserve sulla legittimità di ambire alla vittoria del girone regionale emiliano.
LA 14 NON MOLLA MAI: VITTORIA SUL FILO DI LANA AI DANNI DEL LANFRANCO
Vedendo uscire gli avversari dagli spogliatoi, i più preoccupati erano i genitori a bordo campo. Di certo non i “terribili” Under 14 del Colorno che, nonostante il divario fisico, hanno saputo imporsi per 44 a 42. “Altra grande prova di orgoglio – fanno sapere dallo staff tecnico – il Lanfranco è una scuola che fa ruotare i giocatori. Sabato sono scesi in campo dei veri e propri atleti. Nonostante la differenza di fisico, i nostri non si sono fatti impressionare. Sono andati sotto di 3 mete, ma nemmeno lo svantaggio li ha impensieriti. Poi hanno fatto valere il loro gioco, coach Bettati è stato, come al solito, il 14esimo uomo in campo e la vittoria è arrivata” Si è trattato dell’ultimo impegno stagionale ufficiale: si sta lavorando per organizzare due amichevoli, una col Verona, l’altra col Viadana.



IN CRESCITA L’UNDER 16 FEMMINILE: BATTUTO IL NOCETO
L’Under 16 femminile, allenata da Davide Barbieri ed Irene Campanini, si è ben comportata al concentramento del “Beltrametti” di Piacenza dove si è classificata la quarto posto su sette partecipanti. Le giovani “Furie rosse” hanno perso col Forlì, vinto col Noceto e perso con le padrone di casa per soli due punti. “Sono tanti gli aspetti positivi – ha detto coach Barbieri – l’atteggiamento è buono, i fondamentali stanno per essere assimilati del tutto, si tratta solo di insistere su alcuni concetti, ma si sono fatti passi da gigante”. Anche le ragazze della Under 14 sono scese in campo a squadre miste. La stagione riprenderà il 15 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...