mercoledì 28 dicembre 2016


MINI RITIRO PER GLI UNDER 16 GIALLOVERDI
Contrariamente alle consuetudini che fanno coincidere le vacanze natalizie con la sospensione degli allenamenti, la Under 16 gialloverde, ha approfittato dell’ottimo meteo per imbastire un mini ritiro sui campi di via D’Acquisto con le finalità di continuare la preparazione e rinforzare il gruppo, senza dimenticare gli impegni di studio.
L’iniziativa, partita dagli allenatori di categoria e giocatori della prima squadra Pietro Salino, Edo Romeo e Daniele Grosso, ha preso vita ieri mattina quando dalle ore 10, è iniziata la prima intensa seduta di allenamento sul campo. Dopo il pranzo e il dovuto riposo, un’ora e mezza è stata dedicata allo svolgimento dei compiti. Nel pomeriggio, video analisi delle partite con il commento tecnico esperto di Marco Porrino.
Questa mattina, giochi a squadre pensati per affinare la tecnica e allo stesso tempo, lavorare sulla preparazione atletica dei ragazzi. Pranzo e lavori ‘socialmente utili’: pulizia, in gruppo dei campi e degli spogliatoi. Un’altra ora e mezza di studio e sessione di allenamento.

All’iniziativa hanno preso parte tutti i giovani atleti Brc e un pari categoria di Aosta che, venuto a conoscenza dell’iniziativa, ha chiesto di potersi unire al gruppo che l’ha accolto con calore.
In aiuto al team di allenatori U16, un altro giocatore della prima squadra, Davide Vaglio, solitamente impegnato ad allenare la U14.

Addetti al ‘terzo tempo’, relegato per l’occasione alla pausa pranzo, i genitori Paolo Benelli, consigliere Brc, Gustavo Santillan, Franco Ballarè e Sergio Pella.


(da Paola Giacchetti add/Stampa Biella RC)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY BKT UNITED CHAMPIONSHIP/ GLASGOW CINICO PASSA AL LANFRANCHI

  Parma (Italia) – 27 aprile 2024 BKT United Rugby Championship 2023/24, Round 15 Zebre Parma v Glas...