martedì 20 dicembre 2016


LA VITTORIA CHE CI VOLEVA. LA VITTORIA CHE ALLONTANA L’AMATORI RUGBY CAPOTERRA DAI BASSIFONDI DELLA GRADUATORIA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, ANCHE SE IL CAMMINO VERSO LA SALVEZZA È ANCORA LUNGO.
Contro Cogoleto l’Amatori ha giocato la gara perfetta, vincendo con il rotondo punteggio di 42-3 e conquistando tra l’altro 5 punti in classifica. Capoterra in campo con Sainas e Gianmarco Baire recuperati in pieno dai rispettivi infortuni. Niente match invece per Alessandro Baire (infiammazione agli adduttori) e Ciprietti, per lui un problema alla spalla. Problemi di lavoro invece hanno impedito a Nicolò Garau essere presente alla sfida.
Pronti, via e dopo 6’ Capoterra passa in testa. Con un piazzato trasformato da Mattia Aru. Qualche minuto e la situazione si ripete con Aru preciso nel lanciare l’ovale tra di due pali Sul 6-0 per i padroni di casa la compagine ligure tenta di riordinare le idee, ma soprattutto evitare la fuga degli isolani. Niente da fare. Ci pensa il coach Sebastian Francesio a rovinare i piani al Cogoleto trovando lui stesso la meta che Aru trasforma (13-0 al 10’). Ancora una meta due minuti dopo. Stavolta la firma Garau con Aru che non sbaglia la trasformazione (20-0). A questo punto l’Amatori rallenta il ritmo e il Cogoleto ne approfitta per trovare i primi (e ultimi) punti della serata. Tre punti arrivati da un piazzato. (20-3). Calcio piazzato che nel finale di tempo viene assegnato anche al Capoterra che chiude il tempo sul 23-3.
Al rientro in campo l’Amatori chiude definitivamente il match. Dopo 6’ ci pensa Aru a trasformare una meta tecnica (30-3) e subito dopo Ambus e Michel trovano tra i pali i punti della sicurezza. Ora la sosta per le festività di fine anno e alla ripresa ancora una gara al comunale per l’Amatori contro il Piacenza.
Capoterra: GM. Baire, Cauli, Garau, Francesio, Aru, Michel, Ambus, Sainas, Thioye, Greco, Rendace, Mariottini, Staibano, Cucco, Uccheddu. Allenatore: Francesio. A disposizione: Carrone, Ferrentino, Farris, Loddo, Ricci, Congiu, Campesi.
CFFS Cogoleto&Province dell'Ovest: Tricoli, Michieli, Pressenda, Chindamo, Simcich, Sandri, Mozzi, Porcile, Eleonori, Salvarezza, Fiabane, D’Agostino, Riffi, Bortoletto, Riccobono. A disposizione: Agostino, Canuso, Boero, Canella, Fossati, Morabito, Massa.


(DA AMATORI RUGBY CAPOTERRA) grazie a Gian Carmine Casu

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...