giovedì 15 dicembre 2016


Serie C2
Cuneo Pedona rugby 23 – Novi rugby 10
Ennesima buona prestazione dei ragazzi di Gonzales che battono il Novi Rugby fuori casa con il punteggio di 23 10. Il quindici bianco-blu continua positivamente il suo percorso nel campionato di serie C2  collezionando fino ad oggi quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Il prossimo incontro per il Cuneo Pedona Rugby sarà domenica 22 alle 14.30 presso il campo casalingo di Piccapietra, gli avversari del Monferrato Rugby cadetta sono secondi in classifica con soli tre punti di vantaggio sui cuneesi.
Under 18
Volvera-Cuneo/ Cus Genova                                        19-0
Primo tempo:   inizio veemente del  Volvera-Cuneo, che già dopo 5’ vanno in meta con Garuti. Genova cerca di prendere le misure e la partita si sviluppa in modo equilibrato per quasi tutto il primo tempo, ma verso la fine il Volvera-Cuneo, che ha mantenuto una buona concentrazione, viola nuovamente l’area di meta dei liguri.
Ripresa:    I genovesi attaccano furiosamente, ma le loro folate offensive si infrangono su baluardi  di giovani petti piemontesi che non arretrano. A metà secondo tempo, mentre i cussini realizzano l’impenetrabilità della difesa dei subalpini è nuovamente Garuti a finalizzare una buona serie di percussioni dei giovani del Volvera-Cuneo, che così chiudono la partita realizzando la terza m


Under 16
Partita importante per la formazione U16 del Cuneo Pedona Rugby, allenata da Sainato ed Orcellet disputata sul campo del Rivoli.
La formazione del Cuneo parte subito alla carica, certa di dover dare il massimo per poter mantenere la testa della classifica.
I risultati non tardano a venire, dopo soli 5 minuti arriva la prima meta realizzata da Luciano. Il primo tempo, sempre dominato dalla squadra di Cuneo, si conclude con la realizzazione di 6 mete a zero.
Il secondo tempo, viste anche alcune defezioni per infortuni non gravi,  inizia con una meta del Rivoli ma i cuneesi non si lasciano sopraffare e rispondono subito restituendo il favore. I padroni di casa si riportano sotto con due mete consecutive ma allo scadere del tempo i ragazzi del Pedona segnano l'ottava meta fissando il risultato finale sul 48 a 21.
Realizzatori: Luciano/ Bertolini/ Gelarda/ Lerda (1 meta), Nicosia (4 mete).
Migliore in campo per i bianco-blu  Nicosia


Rugby coppa italia femminile

Domenica soleggiata per la Coppa Italia Seven Femminile. Le ragazze del Pedona hanno tenuto alto l'onore del club sul campo di casa. Le squadre con cui hanno gareggiato si sono profuse in complimenti. Il percorso della Senior femminile è sempre in salita ma riempie di soddisfazione gli allenatori Bellando e Orengo. Quattro le partite disputate: vittoria contro Busalla e Genova, mentre sconfitte contro Novi e Biella. La rosa: Caldera, Cammera, Gazzera, Foschi, Iacovino, Occelli, Philip, Riba, Scarpuzza, Stoppa, Traini.
L'assenza della capitana Mandrile si é fatta sentire, sostituita in campo da Gazzera. Ottima la prestazione della migliore in campo di Stoppa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...