venerdì 16 dicembre 2016


L’HBS OSPITA IL VERONA PER UN MATCH D’ALTA QUOTA
Domenica alle 14.30, sul manto erboso del “Maini”, per l’HBS guidata da Greg Sinclair e Aldo Birchall andrà in scena l’ultima partita dell’anno solare, penultima di questa prima fase. Ospite il Verona Rugby che attualmente occupa il primo posto nel Girone 2 del Campionato nazionale di Serie A con 33 punti. I biancorossi, che insieme ai veneti e al Brescia sono già passati matematicamente alla seconda fase, inseguono a 30 punti. L’analisi è dell’head coach Sinclair: “Nonostante la sconfitta di Milano – ha spiegato – il lavoro in settimana non è cambiato. È stata organizzata una seduta insieme ai giocatori dove abbiamo ricordato e rafforzato gli obiettivi che ci siamo fissati, parlato del piano di gioco. Il nostro progetto prevede che la strada sia ancora molto lunga, lavoriamo a lungo termine. Per quanto riguarda il campo, i giocatori si sono allenati molto bene”. Il Verona non è da sottovalutare: “Sappiamo bene il loro modo di interpretare le partite, hanno una rolling maul forte e ben organizzata, da quest’anno giocano con grande confidenza anche al largo e daranno l’anima per batterci in casa nostra. Dobbiamo dimostrare che noi la pensiamo diversamente”. Arbitra il signor Antonino Nobile.

(Claudio Borsi uomo d'ordine del club colornese)

IL MATCH CLOU DEL CAMPIONATO FEMMINILE: ECCO VALSUGANA VS COLORNO
C’è grande attesa per il big match della nona giornata del Campionato Nazionale Femminile di Serie A. Valsugana e Colorno si affronteranno domenica in quel di Padova alle 12.30, dirette dal fischietto di Francesca Giuliani. Entrambe sono appaiate al primo posto con 34 punti, inseguite dal Monza che ha “solo” 25 punti all’attivo. Gli ingredienti per assistere ad una grande sfida ci sono tutti: “La classica partita bella da giocare – ha dichiarato l’head coach delle Furie rosse Cristian Prestera – sono molto competitive e nei ruoli chiave hanno giocatrici punti fermi della Nazionale. Alternano un ottimo gioco al piede ed un efficace gioco alla mano. Abbiamo lavorato sulla tattica e sulla strategia senza stravolgere il nostro assetto. Il triangolo allargato è pronto a ricevere gli spostamenti di gioco e contrattaccare. Le ragazze si sono allenate molto bene, sono soddisfatto. Al di là del risultato sarà una bella partita”
L’UNDER 18 SFIDA IL MODENA. LA 14 IN AMICHEVOLE COL VIADANA
L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 iscritta al Campionato Elite, scenderà in campo sul “Pavesi” di Colorno domenica alle 12.30 contro il Modena. Si tratta di uno scontro diretto di bassa classifica per abbandonare l’ultima posizione condivisa, a 8 punti, anche col Rugby Lyons Romagna. “Si tratta di una partita importante – ha detto l’head coach dei giovani biancorossi Marco Falzone – sia per la classifica che sotto il punto di vista motivazionale. Mi aspetto l’atteggiamento dimostrato domenica scorsa con l’aggiunta di altri fondamentali, soprattutto per la fase offensiva, sui quali abbiamo lavorato in settimana”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà due test amichevoli sul sintetico “Pavesi” dalle 9.40 contro il Viadana e il Verona.
IL MINIRUGBY IN CAMPO PER IL CONCENTRAMENTO “MADCOM”
Le Under 6, 8, 10 e 12 del Rugby Colorno scenderanno in campo dalle 10, sull’erba del “Maini”, per il concentramento Madcom al quale partecipano anche l’Amatori Parma, il Casalmaggiore Rfc e il Verona Rugby.

GLI AUGURI IN BIANCOROSSO
Poi appuntamento a tutti nella tensostruttura per i tradizionali auguri di Natale in programma intorno alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...