giovedì 15 dicembre 2016

ORSI, ULTIMA IN CASA CON LECCO,
POI GRANDE FESTA DI NATALE AL CAMPO

Ultimo ‘game day’ prima della seconda pausa del campionato di Serie B. Gli Orsi ospitano Lecco sul terreno di via D’Acquisto, nella gara conclusiva del 2016.
A seguito dalla brillante prova di Rovato, le aspettative sono alte e uno sguardo superficiale alla classifica, porterebbe a catalogare come ‘facile’ la prossima prova. Ben diversa la realtà: il nono posto della classifica, occupato attualmente dai lombardi con tredici punti, nasconde venti punti di penalità che Lecco ha rimediato durante l’incontro con Cogoleto, quando scese in campo, un giocatore squalificato. Eccezione fatta per questo clamoroso incidente, per i prossimi avversari dei gialloverdi, solo grandi successi, a partire dalla vittoria sull’attuale capolista Cus Torino, nella prima giornata, fino a quelle più recenti con Monferrato, la scorsa domenica, e Cus Milano, quella precedente.
Gli ultimi scontri diretti tra Biella e Lecco non rassicurano: 40 – 0 nel girone di andata in favore del Lecco, ed un pari 18-18 sul campo di Biella.
Biella non teme, ed è determinata a difendere la sacralità del proprio territorio. Forti del rinnovato affiatamento e dei risultati conquistati fino ad ora, gli Orsi si preparano il prossimo match con la solita meticolosa dedizione e cura.

(Fangioni in avanzamento in una foto di STEFANO STOCCO)


Coach McLean: “Con Lecco abbiamo alcuni conti in sospeso, a partire da qual quaranta a zero rimediato in casa loro. Dobbiamo dimostrare a loro, ma ancor più a noi stessi, che siamo cresciuti. Per quest’anno sarà l’ultima prova giocata a Biella e tra gli obiettivi di inizio stagione, i ragazzi si sono imposti quello di non perdere sul campo di casa. Abbiamo già fatto passare Monferrato, non vogliamo commettere altri errori. Domenica vivremo l’incontro come un vero test match. Gli avversari hanno una mischia esperta e pesante, sarà fondamentale per noi, vincere la palla in questa fase. Sbrigato questo compito, sarà sufficiente imbastire il nostro solito gioco. Raccomando a tutti la massima concentrazione. Focus massimo sull’azione che stanno compiendo, senza pensare a possibili e successivi sviluppi. Rapidità di decisione e ancora concentrazione”.
 
(Callum Mc Lean trainer neozelandese del Biella ormai da molti anni nel nostro Paese) 

Tutti i giocatori sono disponibili alla scelta di McLean. Gradito il ritorno della seconda linea Eftimie.

Calcio d’inizio alle ore 14.30.

Al termine dell’incontro, terzo tempo ‘Christmas edition’ aperto a tutti, con il Dj The Dom.
Sabato, dalle ore 18 alle 22, Festa di Natale al campo per i giovani gialloverdi delle U6, U8, U10, U12 e U14. Per loro, propaganda rugby show, uno spettcolo di magia, l’arrivo di Babbo Natale e cena per tutti in club house.


Serie B girone 1 – 9a giornata – 18-12-16: Rovato – Cus Milano; Monferrato – Cus Torino; Amatori Capoterra – Cogoleto; VII Torino – Sondrio; Piacenza – Amatori Alghero; Biella Rugby - Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...