mercoledì 2 novembre 2016


RUGBY: SERIE B, JESI E' BELLA MA NON BALLA A CESENA
Domenica 30 ottobre, va in scena la quinta giornata del campionato di serie B della LF Baldi Jesi 1970: la Seniores è impegnata a Cesena contro il Romagna, squadra con 15 punti e al quinto posto in classifica
Un buon primo tempo, dove Jesi mette a segno i primi 3 punti del match con Feliciani su punizione. I romagnoli pareggiano immediatamente, ma la meta di Pirliteanu trasformata da Feliciani suona la carica alla squadra di Del Castillo, che sembra tenere testa ai padroni di casa seppur ancora a segno su punizione (6-10).

(Una immagine da Cesena, Jesi ancora battuto)

Il Romagna accorcia le distanze con una meta e Jesi va a segno su punizione. Buon gioco, soprattutto sulla linea dei tre quarti, di Jesi che fa ben sperare per il secondo tempo, che termina 20-13.
Infatti il punteggio torna in parità ad inizio del secondo tempo, in virtù della meta di Piccinini, Feliciani realizza ancora.
Albani viene punito dall'arbitro col giallo, il Romagna inizia a giocare la sua partita, sfruttando qualche chance in più soprattutto nella mischia. E va ancora a segno su punizione, portandosi a tre punti di vantaggio.
Il Rugby Jesi non riesce più a trovare la via della meta, mentre il Romagna realizza e trasforma due volte. La quinta giornata termina 37-20.
Jesi incassa la terza sconfitta consecutiva e torna a casa a secco, ma dalla sua ha una prestazione discreta e qualche meta mancata. Il Romagna ringrazia e guadagna la vetta in solitaria (Il Parma 1931 perde per un punto a Firenze).

LF BALDI JESI 1970: Feliciani, Renzi, Piccinini, Bruciaferri N., Pierpaoli, Fagioli, Pirliteanu, Filipponi, Loccioni, Sandroni, De Pascale, Albani, Bimbo, Liberatore, Bruciaferri E.; Paparelli, Pompozzi, Piergirolami, Compagnucci, Amendola, Frick, Cardinali. All. Fernardo Del Castillo
Romagna RFC: Fiori, Donati, Caminati, Bersani, Medri S., Medri M., Soldati, Grassi, Paganelli, Villani, Pirini, Sgarzi, Lepenne, Cossu, Velato; Saporetti, Manuzi, Scermino, Baldassarri, Fantini, Righi, Gollinucci. All. Massimo Cavaglieri 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...