martedì 19 gennaio 2016

DUMA LION ! La Franchigia del Monferrato, che raggruppa nella squadra  seniores le realtà dello Junior Asti e dell’Alessandria, ha quindi concluso imbattuta la prima fase del Campionato di C1. La poule  1 del Girone D forse non era tra le piu’ difficili, ma un ruolino di marcia di queste proporzioni in ogni modo è indubbiamente da primato. Ne conviene anche Achille Bertoncini, principale tecnico dello staff del nuovo team piemontese: 
(Achille Bertoncini, trainer dei Lyons Piacenza in Eccellenza e del Monferrato di C1)

“ I numeri parlano chiaro – dice l’allenatore di Piacenza – siamo riusciti a vincere tutti e dieci i test programmati incamerando sempre il bonus per le mète segnate, ed inoltre abbiamo ottenuto il maggior numero di punti globale fra tutti i campionati nazionali di Serie C1. E’ sicuramente un bel record, ma dobbiamo stare con i piedi per tgerra in quanto ora con l’inizio della seconda fase si ripartirà tutti da zero. Ora dovremo pensare alla Fase Promozione.”
Infatti tutto quello che è stato ottenuto, che puo’ già rappresentare in ogni modo un vero record, andrà gioco forza cancellato, e si ripartirà da zero domenica 31 gennaio con l’inizio della seconda e decisiva fase del torneo. Achille Bertoncini, domenica scorsa era a Cogoleto a seguire da vicino il derby tra il Cogoleto&Province ed il Savona, che presumibilmente saranno le piu’ accanite avversarie del “suo” Monferrato.
(Enea Shpella, secondalinea del Monferrato)

“ Ho seguito con molta attenzione questa partita – dice Bertoncini – ed ammetto che entrambe le squadre attuano un buon gioco. Una predilige molto il gioco alla mano, e soprattutto con Sandri mi sembra possegga una visione piu’ completa del gioco. Anche l’altra squadra (il Savona n.d.r.) possiede buone qualità, e sfrutta al meglio il gioco degli avanti. La seconda fase del Campionato riserva partite d’indubbio interesse tecnico.”
Il Monferrato, domenica passata a Grugliasco, non ha disputato un grande incontro, ma alla distanza ha messo a tacere l’aggressività di un CUS Torino/B a caccia di almeno un punto di bonus, utile a conservare speranze di accesso alla Fase Promozione. Teoricamente è il Rivoli favorito d’obbligo al passaggio, e questo in merito agli scontri diretti tra appunto Rivoli e CUS Torino/B, ma questo si potrà verificare dopo il recupero fra Stade Valdotaine e Rivoli, ed il  relativo responso del Giudice Sportivo Nazionale. 

CUS TORINO/B    15
MONFERRATO     26
Marc.: 3’ mt e tr. Giorgis, 11’ mt Montersino tr. Giorgis, 20’ mt CUS, 30’ mt  Ameglio tr Giorgis, 36’ mt CUS; s/t: 9’ mt e tr Giorgis, 39’ mt CUS.
MONFERRATO RUGBY: Montersino (Spunton), Omode, Diac (Fiammazzo), Sciacca, Martelli (Perissinotto), Giorgis, Ravizza, Ameglio, Cotaj, Palazzetti (Ilia Shpella), Paolo Carafa (Zapparoli), Enea Shpella, Canta, Santos (Caponiti), Gallo (Abluton).  
SERIE C1 – GIRONE D POULE 1 (V GG. RIT.): San Mauro – Ivrea 21/26, CUS Torino/B – Monferrato Rugby 19/28, Stade Valdotaine – Rivoli (rinviata per neve). CLASSIFICA: Monferrato punti 50, Stade Valdotaine 32, Rivoli e CUS Torino/B 16, Ivrea 14, San Mauro 11.


CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...