mercoledì 7 agosto 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Alle Olimpiadi di Parisi era presente anche il preparatore atletico di Recco Luigi Massone!


Luigi Massone preparatore atletico presso la Pro Recco Rugby ma anche nel triathlon & running, nella pallavolo, nel kettlebell , nel padel, nella Rari Nantes Camogli 1914, nel Sestri Levante Calcio, è un provetto master trainer non si poteva certo perdere una competizione come le Olimpiadi di Parigi, ancora in svolgimento, e l'essere stato selezionato a seguire professionalmente questo evento è indubbiamente un risultato fuori del comune.

“Le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta ma anche far parte di uno staff internazionale presente al villaggio olimpico è una grandissima soddisfazione personale e lavorativa – ammette LUIGI MASSONE - 

Tre settimane intense dove abbiamo potuto dare assistenza ad atleti ed agli staff presenti a questo grande evento.

In questi giorni abbiamo potuto vivere a pieno non solo ciò che riguarda la preparazione atletica ma anche vivere con gli atleti quelle ansie e quell’atmosfera magica che si vive prima, durante e dopo.

Guardare le finali insieme a loro, scrutare le variegate tipologie di allenamento, scambiare idee ed opinioni è stato qualcosa di unico.

I migliori atleti del mondo erano qui. 

Per quanto riguarda il mondo rugby invece è stato molto interessante seguire le nazionali Seven che si sono date battaglia sin da subito.

Tra tutte, a livello fisico, mi ha impressionato l’Argentina, il Sudafrica e la Francia.

Nelle donne, la Nuova Zelanda è su un altro pianeta e mi ho colpito la concentrazione maniacale durante le sedute in palestra. 

Essere selezionato è stata una grande occasione per portare le mie competenze ma allo stesso tempo ho potuto prendere tante piccole cose che porterò a casa con me.


Ora sono pronto a tornare a Recco dove mi aspetta la Pro Recco Rugby per iniziare una stagione ed un percorso che deve farci tornare dove meritiamo e i presupposti ci sono tutti.”

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ FIR e Ospedale Policlinico San Martino insieme per il Premio “Vincenzo Ieracitano.”

L’impegno per il player welfare, gli studi sulle conseguenze dei traumi cranici, il contributo prezioso all’introduzione del ...