martedì 9 aprile 2024

RUGBY SERIE C LAZIO/ Limpida affermazione del Segni sui cadetti del Villa Pamphili di Roma Corviale.


Ottima gara per il Rugby Segni che batte il Villa Pamphili 37 a 14.

Un magistrale inizio di gara per i rossoverdi che, dopo il primo quarto di gioco, sono già in vantaggio per 17 a 0.

Non manca la reazione dei romani del Villa che, con due marcature, portano il risultato sul 20 a 14. Ma, da qui in poi, la partita sarà solo rossoverde.

Superba la prestazione dell’estremo Virgilio Perugini, al rientro da un lungo infortunio, che va in meta per due volte.

E altrettanto mirabile è stata la performance del trequarti Stefano Colaiacomo, veterano della squadra, per azioni efficaci e punti realizzati.

Ma ancora una volta a fare la differenza, alla stessa stregua delle ultime partite, è stato il reparto degli Avanti. Una mischia segnina incontenibile per quasi tutta la gara e che ha dato l’avvio alle migliori azioni rossoverdi. Molto proficue le terze linee; in primis Francesco Ciotti che, gara dopo gara, si candida ad essere il miglior placcatore della stagione per il Segni.

Le parole di Coach Francesco Fagnani: “Abbiamo assistito a tutto ciò che i ragazzi riescono a fare se mettono impegno, determinazione e mentalità vincente. Sono entrati in campo con la voglia di far vedere da subito il loro valore e, soprattutto, dimostrare che la posizione in classifica non è affatto quella che meritano. Spero che nelle prossime gare continuino a credere nelle loro potenzialità e a farci capire meglio quali sono le loro ambizioni. Ci godiamo questa vittoria senza però dimenticare che ci attende un finale di campionato senza dubbio impegnativo, ma che ci potrebbe regalare ancora tante soddisfazioni”.

Domenica prossima appuntamento a Roma contro gli All Reds.

Formazione:

15. V. Perugini, 14. B. Sancamillo, 13. F. Colaiacomo, 12. L. Gizzi (60º D. Miozzi), 11. S. Colaiacomo, 10. R. Colaiacomo, 9. L. Volpicelli, 8. F. Gizzi, 7. F. Ciotti, 6. D. Rori, 5. T. Coluzzi, 4. F. Ionta, 3. M. Vittori, 2. F. Raimondi, 1. R. Villano.

A disposizione: F. Iaboni, M. Datti, G. Matrigiani, G. Brandimarte.

Coach: F. Fagnani

Player of the match: V. Perugini (foto)

(di C. BELVEDERE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Lions Amaranto pronto per l'ultima trasferta di Campionato in quel di Bologna.

Serie B, ultima giornata: domenica LundaX Lions Amaranto a Bologna. Vitiello, CEO di LundaX: "Sponsorizziamo anche l'anno prossimo ...