giovedì 11 aprile 2024

RUGBY CAMPIONATO U.I.S.P./ Delineati i finalisti.

Ottava giornata della fase a gironi

Il Campionato UISP delinea i finalisti.

Il Campionato Nazionale UISP di rugby ha le otto squadre da mandare alle finali nazionali che si disputeranno il primo giugno a Casale sul Sile: Stella Rossa e (forse) Lionsabres dal girone A, Codogno e Cernusco dal girone B, Rondoni e Variegati dal girone C ed infine Saviors Cesena e Putei Veci dal girone D.


(Foto i Lionsabres)


Nel Girone A la Stella Rossa Milano ha chiuso la sua prima fase al massimo del punteggio possibile, tutte vittorie con premio offensivo, regolando il Dynamo Massa per 38-12. Lo scorso anno i milanesi si sono rivelati, quest’anno sono tra i favoriti al titolo. Alla fine secondo posto per i LionSabres che hanno battuto i Rosafanti per 26 a 7, tutto secondo pronostico. Valcuvia-Abbiategrasso non pervenuto ma verrà giocato venerdì 12/4: a secondo del risultato in campo il secondo posto potrebbe essere preso dal Valcuvia, ci vuole un secco 5-0 e differenza punti a favore. Difficile ma non impossibile.

Nel Girone B tutto facile per Codogno-Lodi che secondo pronostico chiude con un perentorio 41-6 che fa loro consolidare il primato. l Cernusco vince a tavolino il confronto col Cus Pavia per 20-0 e si qualifica secondo nel girone accedendo alle finali.


             (Una touche dal test Putei Veci vs Saviors Cesena)

Mistero per l’incontro Lunigiana Farafulla- ASR Milano finita in campo con la vittoria dei padroni di casa per 35 a 5 e poi omologata come “annullata”.

    (Variegati al secondo posto nel girone  C)

Nel Girone C solo risultati roboanti. I Rondoni strapazzano l’ Alto Garda con otto mete ad una per il finale di 50-13 ed i Variegati rispondono con 66-7 inflitto al Barbana Fiemme.

Nessuna sorpresa per i primi due posti consolidati da tempo.

Nel Girone D i Saviors disputano la loro peggior partita dell’anno ed i Putei Veci ne approfittano per vincere 11-9. Veneti giustamente raggianti mentre i cesenati hanno da meditare su cosa sia la continuità di gioco, anche se il punto guadagnato basta ad assicurare il primato nel girone.

    (Stella Rossa Milano imbattuta nella prima fase del girone A)

Vita facile per la Tribù che regola i Cinghiali del Setta per 38-12.

 

Classifiche Definitive fase a gironi 7-4-24

Classifica Girone A: Stella Rossa Rugby Milano 50, LionSabres ASD 30, Rugby Valcuvia 25, Abbiategrasso RC 20, Dynamo Massa 16, Rosafanti Rugby 10.

Classifica Girone B: Rugby Club Codogno ASD 43, ASD Rugby Cernusco 36, ASD Rugby Milano 23, Rugby Lodi Barbarossa 14, CUS Pavia Rugby 12, Lunigiana Rugby Farafulla 10.

Classifica Girone C: Rondoni Rugby ASD 35, Variegati Rugby 27, ASD Rugby Alto Garda 19, ASD Draghi Feltre Rugby 15, ASD Barbana Fiemme Rugby 0.

Classifica Girone D: Saviors Social Rugby ASD 31, Putei Veci Rugby 29, La Tribù ASD 20, ASD Torelli Sudati RC 15, Cinghiali del Setta Rugby 2.

(Michele Messina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...