mercoledì 17 aprile 2024

RUGBY CAMPIONATO CADETTE/ CUS Genova vince a Varese e rimane in corsa la vittoria finale!


CAMPIONATO CADETTE

CUS GENOVA VINCE A VARESE E RESTA IN CORSA PER LA VITTORIA FINALE. 

L'ottava e penultima giornata del girone di ritorno propone ai Cadetti genovesi la lunga trasferta in Insubria, dalle sponde del Mar Ligure a quelle del piccolo e delizioso lago di Varese incastonato nelle omonime Prealpi.

 I luoghi di destinazione sono ameni, il meteo ed il clima quasi estivi e l'ospitalità dei padroni di casa è impeccabile, un mix perfetto per godersi un pomeriggio di buon rugby.
E' così sarà, con le due squadre che si affrontano lealmente e a viso aperto e giocano alla pari per tutti gli ottanta caldissimi minuti della tenzone.

Cus Genova, ad onor del vero, pur con panchina cortissima resta sempre avanti nel punteggio, con una classica meta di maul (specialità di casa del coach Zaami) questa volta finalizzata da Claudio "Sula" Solaro, doppietta dell'imprevedibile Sebastiano "Fool" Gallo, un penalty kick e due trasformazioni di capitan Pietro "Sniper" Magnani.


  (Da sin. Ousmane Konate', originario della Guinea, rientrato in squadra dopo tanto tempo e Ferradini)

Varese, dal suo canto, mette il fiato sul collo agli avversari e ci crede fino in fondo  segnando tre mete con pregevoli giocate dei trequarti. Il valido estremo Bagatella mette a segno una meta ed un calcio piazzato ma non realizza nessuna delle 3 trasformazioni e questi 6 punti potenzialmente mancanti decideranno il risultato finale. Onore ai vinti dunque, onore ai vincitori e...arrivederci alla prossima stagione!

RUGBY VARESE   18

CUS GENOVA         22

Per Rugby Varese sono scesi in campo:
Bagatella; Moranzoni; Carbone; Taverna; Piccinotti; Cattaneo; Vasoli; Casnaghi; Misiti; Cullaciati; Bidorini; Pavesi; Crimi; Bottinelli; Mansi; Berra; Concollato; Pari; Legnani; Bottinelli; Prina: Gallo.

Mete: Bagatella; Bottinelli; Casnaghi.  

Penalty kick: Bagatella.

Per Cus Genova sono scesi in campo:
Horchi; O' Connor; Bianchi; Pezzana; Tonetta; Ousmane; Solaro; Granzella; Gallo; Magnani; Ferradini; Gambelli; Filippas; Costa; Marshallsay: Midolo; Petronio; Gai.

Mete: Gallo (doppietta), e Solaro (1).
Trasformazioni: Magnani x 2 Penalty kick Magnani

Man of the Match: Ousmane Konate'  (al rientro in campo dopo un lunghissimo stop per infortunio)

(Dario Granzella)

- Le foto sono di PAOLO CARBONE di Varese - 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...