domenica 8 ottobre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/Sfortunata sconfitta del Genoa con il Milan, seri dubbi sulla validità del gol decisivo!


Era una  partita nata male, ed è finita peggio! Ed ancora una volta gli ultimi cinque minuti sono stati decisivi in modo negativo per il Genoa, ma in questa occasione l’arbitro e lo stesso VAR probabilmente hanno errato! 


   (Alberto Gilardino ha protestato per gioco scorretto dei milanisti)

Partita nata male già nella settimana che ha preceduto l’evento con l’indisponibilità di Retegui, Strootman e Badelj, proseguita con la contesa di sabato sera grazie ad un arbitraggio incerto e nel finale alquanto dubbioso, e purtroppo decisivo ai fini del risultato. Durante la partita ovviamente con un Milan “stellare” le principali iniziative non potevano che essere quelle  rossonere, anche se nel primo tempo l’unico tiro di spessore è stato  di Reijnder, parato di piede da Martinez, ed i rossoblù privi del centravanti titolare, con il solo Gudmundsson in attacco poco potevano concludere. 


   (In azione Ruslan Malinovskyi)

Nel secondo tempo, dopo un primo cartellino giallo a Gilardino, per proteste su intervento dubbioso in area di rigore milanista, fioccavano altri “gialli” a Hernandez, Florenzi, Musah, Adli e Tomori del Milan (falli stile parrocchia con maglie adattate alla taglia XXXL) ed a De Winter. Nella seconda fase della partita i rossoneri di Pioli, grazie all’entrata in campo soprattutto di Giraud e di Leao qualche grattacapo in piu’ per i padroni di casa si creava, ma la difesa con un Dragusin superbo, un Vasquez in grande forma teneva. 

    (Foto Eurosport -  petto, spalla o mano! l'arbitro di turno ha visto solo il petto, gli altri hanno visto d'altro)

Nel finale caotico la rete decisiva di Pulisic, ma nella foto di Eurosport si vede chiaramente che il tocco di petto della palla c’è, ma il pallone tocca anche l’avambraccio! Anche il presidente del Genoa, il dott. Alberto Zangrillo, ha ampiamente contestato in TV queste decisioni alquanto dubbie. Nel caotico finale poi l’espulsione dei due portieri Mike Maignan per il Milan, intervento di ginocchio al volto su Ekuban, e del portiere del Genoa Josep Martinez, e in questo caso non si è compreso il perche’ di questa decisione.

                   (Alberto Zangrillo, Presidente del Genoa, consola i propri atleti al termine della sfortunata partita)

 Intanto al settimo ed ultimo minuto di recupero il francese Giraud entrato fra i pali a sostituire il portiere espulso, parava l’ultima occasione per il Grifone, e poco prima veniva salvato da una fortunosa traversa. E’ proprio il caso di dire che qui Il Diavolo ci ha messo le corna! Per fortuna le dirette concorrenti del Genoa per la salvezza dalla retrocessione non hanno mosso troppo la classifica e così Verona e Genoa rimangono ad otto punti, seguiti dall’Udinese a 5, dall’Empoli a 4, dalla Salernitana ferma a 3 e dal Cagliari, ultimo a 2 punti. (rr)


             (Koni De Winter ammonito con cartellino giallo per un "quasi" fallo)

 -  LE FOTO SONO DI GENOA CFC TANO PRESS  -








Nessun commento:

Posta un commento

SERIE B4 - E SOLIDARIETA'/ Alto Lazio in vetta al Girone e visita all'Ospedale Santa Rosa di Viterbo.

𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 - I Lions Alto Lazio chiudono l’anno in vetta alla classifica. Nella sesta giornata di campionato i Lions superano il Rugb...